Bambini vs adulti, quando il mondo parla “per immagini”

ragazzi adulti

Su Internet abbiamo trovato un simpatico fotomontaggio dove si mette a confronto un concetto visto dagli occhi di un adulto con lo stesso visto dagli occhi di un bambino. Risultati?

I bambini sono molto più divertenti e fantasiosi! Anche se, a volte, alcune paure hanno la meglio e ci danno una visione distorta della realtà, o ancora, alcune antipatie ci consegnano invece una visione più frustata di quello che sembra.

Ben chiara in questi termini è l’immagine comparativa di un’aula scolastica: aula come tale, appunto, per gli adulti, mentre gabbie di prigione per i più bambini!

Seguono anche: un manico di carta da cucina scambiato per una spada da combattimento; un triciclo scambiato per un monster truck mangia macchine; un disgustoso hot-dog visto come un prelibato piatto di carne fresca; un letto matrimoniale visto come un lettino elastico per le acrobazie; e ancora soldatini, camicie con cravatta, dottori (cattivi!). E qualcos’altro che invitiamo voi lettori a segnalarci per aggiungerlo alla lista…. Le immagini sono state montate dai ragazzi di PleatedJeans, simpatico blog per divertirsi e ammazzare il tempo online. Loro sono “adulti” quindi hanno utilizzato il “we see” / “noi vediamo” per confrontare questo divertente gioco di immagini.