Ben10, presto il soggetto per un action movie!

ben10

Avete presente Ben10, il cartone trasmesso da Cartoon Network che ripropone le vicende fantascientifiche di un ragazzino di dieci anni? Ebbene, trasformazioni, alieni ed Omnitrix diventano oggetto di una sceneggiatura che vedrà presto Ben10 reincarnarsi in un attore reale per il cinema! E’ il regista Joel Silver ad aver pensato ad un action movie sulle vicende extraterrestri del personaggio amato dai bambini; a suo parere, infatti, si potrebbe sperare in un franchise vincente e gli stessi figli del produttore sono entusiasti dall’idea.

Probabilmente il progetto sarà distribuito dalla Warner Bors, stando alle prime indiscrezioni. Silver ha asserito:

Serve qualcosa di originale, fedele alla serie animata che vada bene per un range d’età da 5 a 9 anni, andando incontro ai gusti dei baby amanti della serie!

Abbracceranno il progetto anche Steve Richards e Andrew Rona, della Dark Castle. I Co-produttori guardano in grande e mirano a metter su un bel cast ed a creare un progetto dai grandi costi, per un budget importante. Silver è un regista che ha curato film eccelsi: Die Hard, Arma letale, Matrix, nonché la versione più recente di Sherlock Holmes. Riuscirà a fare centro con questa nuova e giovane iniziativa?

Potrebbe divenire un cult cinematografico ed un prodotto formato famiglia considerando che il “trasformista” Ben10 è acclamato ed amato in ben 165 paesi ed è stato oggetto di gadget e giochi che hanno ricevuto una risposta molto positiva dal mercato. Perché non tentare quindi la trasposizione cinematografica di una storia così seguita dai baby telespettatori? Siamo certi che l’idea di Silver si trasformerà in un successo!