Biciclette elettriche prezzi 2011: l’ideale per muoversi d’estate!

be-cycle-fashion-bike-collection_4-380x252

Le bici elettriche sono sempre più comode ed utili nel caotico traffico cittadino. Anche i ragazzi le stanno riscoprendo e ne stanno apprezzando le doti.

La bicicletta a pedalata assistita non va da sola, detto in parole povere e, nonostante possegga un motore, richiede la partecipazione del conducente per funzionare. E’ comunque molto più comoda della comune bicicletta!

La potenza massima del motore non supera il 250 Watt e la bici non raggiungerà mai una velocità superiore ai 25 km orari.

Particolarità direi fondamentale che può portare a prediligere la biciletta elettrica al più comune scooter è: l’ecocompatibilità del mezzo. Non solo, quindi, comodità per il passeggero ma anche un aiuto alla natura!

La bicicletta è dotata di una batteria ricaricabile proprio come un cellulare.

I modelli sono davvero vari: si va dalle eleganti alle stabili e comode. Possono essere sia in acciaio che in alluminio. Le batterie, invece, possono essere al piombo, al litio o al ni-mh.

I prezzi di questo tipo di mezzi variano dai 500 agli oltre 2000 euro. Ovviamente, ci saranno ricavi nel carburante e benefici legati all’esecuzione di un attività fisica leggera e benefica. Inoltre, è possibile usufruire degli incentivi statali per diminuire ulteriormente il costo d’acquisto.

Vi proponiamo delle immagini relative a vari modelli di biciclette elettriche. Abbiamo scelto dei modelli particolari e molto colorati; perfetti, quindi, per l’estate! Quali preferite?