Calzedonia Collezione Primavera Estate 2012: fiori, pois o maculato?

Calzedonia-2012-1

Ragazze, il freddo potete quasi chiuderlo nel cassetto (anche se non lo direste dalle temperature notturne!). L’aria primaverile e la voglia di riporre maglioni e cappotti negli armadi sale alle stelle e, con lei, aumenta la voglia di scoprire le gambe. Eh sì, le gambe delle donne che tanto fanno girar la testa… Ma cosa sarebbe un bel paio di gambe senza un paio di calze eleganti, romantiche o chic? E per questo, ci pensa Calzedonia, amica della comodità e dello charme delle teens e delle donne di ogni età.

Volete dare una sbirciatina al catalogo primavera estate 2012, non è vero? E noi vi accontentiamo, descrivendovi i trend che presto calzerete, orgogliose, per le strade cittadine o per i viali alberati o, ancora, in riva al mare!

I collant color panna, con stampe a fiori, col loro eterno romanticismo, non sembrano destinate a passare di moda ed, eccole, infatti che riappaiono sul catalogo Spring- Summer 2012, per accendere quella voglia di rinascita femminile, tipica della primavera!

I leggings, ormai, sono indispensabili per ogni ragazza. Sono pratici e si possono adattare ad occasioni casual, ma anche più impegnate: sotto la gonna o da soli, per uno stile più sportivo. Ma quando il caldo lo permetterà, perché non scoprire le gambe con dei bei leggings colorati e traforati? Con un tacco, rendono sexy anche l’abito più anonimo!

Il pois… C’è chi lo ama e chi lo odia, e chi lo porta gaiamente, rimembrando gli anni 70. Tuttavia, rassegnatevi sue detrattrici, il pois torna di moda e lo potrete veder sfoggiato sulle bellissime calze con macro-pois bianchi in campo grigio!

Personalmente, adoro i gambaletti e li trovo adatti anche alle serate più eleganti. Quelli traforati di Calzedonia, poi, sono davvero una chicca da sfruttare nella mezza stagione!

Amanti del mare, le onde potrebbero tornare di moda… Sulle vostre gambe. Che ne dite di movimentare un po’ la giornata in ufficio con un bel paio di calze a rete con onde, arancio? Fantastiche!

Torna anche il pizzo, caro e sensuale amico che dobbiamo sfoggiare con cautela. I leggings in pizzo nero, infatti, vanno abbinati ad abiti semplici, preferibilmente scuri o bianchi. Il colorato, col pizzo, crea un effetto pacchiano, davvero inguardabile!

Voglia di aggressività? Torna anche il maculato e quello più romantico, nella tonalità rosa, da abbinare a vestitini rosa pallido. Mai abbinarlo col marrone. L’effetto tigre della foresta sarà eccessivo!

Che ne dite? Voi come vestirete le vostre bellissime gambe quando il sole tornerà a riscaldare l’atmosfera?