Chi è A in Pretty Little Liars? E se fosse Aria?

200px-Aria_Montgomery_Pretty_Little_Liars

Ragazzi, stanotte la abc americana trasmetterà l’attesa ventitreesima puntata della seconda stagione di Pretty Little Liars, il teen drama che ha creato una vera e propria psicosi nei teenagers di tutto il mondo! Non si sa se A sia una gemella, un personaggio dalla doppia personalità o un padre pazzo, fatto sta che chi sta perdendo la testa siamo noi, attenti ad ogni twitter di Marlene King e pronti a riguardare ogni episodio, non appena ci viene detto che contiene un indizio clamoroso! E poi… A fine puntata, restiamo così, senza parole, con 1000 dubbi in più rispetto all’episodio precedente e senza avere la più pallida idea si chi sia A.

Sperando che la rivelazione di A non ci tolga il gusto di visionare questo dramma di segreti e bugie, attendiamo tutti con ansia la famosa festa mascherata della 2×25, la puntata delle puntate, quella rivelatrice che ci regalerà il volto, amato o meno amato, scontato o clamoroso, di A.

Ovviamente, sono aperte le scommesse. Ed ognuno, ormai, è pronto a combattere con le unghie e con i denti per difendere il suo favorito nel ruolo di A. Per molti, è il Lucas scomparso; per altri quel Noel che ci ha atterriti sin dall’inizio; per tantissimi altri solo un Dott. come Wren avrebbe potuto fare quel brutto scherzetto ad Emily (un massaggio inaspettato)! Per altri, è la sorella di Melissa ad aver sempre mentito e ad odiare Spencer tanto quanto detestava Alison!

Vi siete mai chiesti se A potesse essere una delle Liars? Marlene King non ha smentito l’ipotesi secondo la quale sarebbe proprio una delle insospettabili quattro amiche a celarsi sotto quel cappuccio nero. E se dovessimo sceglierne una, tra le quattro, per chi opteremmo? Non certo per Spencer che ha perso Toby a causa di A (c’è mancato un pelo che non ci lasciasse le pelle nella caduta dall’impalcatura); da escludere anche Emily che ci ha quasi rimesso lo stomaco a causa della pomata velenosa di A ed ha tradito, sotto ricatto dello stalker, la fiducia della fidanzata del momento. Hanna non si sarà certo investita da sola! Si è rotta una gamba a causa di A; il suo ragazzo è quasi finito in ospedale e sua madre in galera. Ma ad Aria cos’è successo in due stagioni? Ha ricevuto una spinta non da parte di A (ma da parte del suo caro fratellino, ladro!); è stata strattonata ed i produttori ci hanno limpidamente fatto vedere come sia stato Noel a compiere il gesto ed ha preso una piccola storta, inciampando nella visita notturna allo studio legale, indicato alle Liars da Jonah (ha fatto tutto da sola, insomma!). Ah, scusate, A ha inviato una bella letterina a Byron con su scritto l’indirizzo della cena clandestina tra lei ed Ezra; cena alla quale, guarda caso, Aria, con nonchalance non si è recata, liquidando Ezra con un messaggio assai freddo.

Ci chiediamo, dunque, con quale autorità Aria, nella sigla di apertura, ci zittisca tutti… A lei il patetico A ha non ha mai rovinato la vita, anzi la protagonista arriva persino a dichiarare che A ha salvato la sua relazione con Ezra. Certo, quel vecchio e caro A che ha sabotato le relazioni di tutti, ha ucciso e tentato di uccidere, ha investito, ricattato e rubato, ora fa un po’ di carità ad Aria, dal bel visino! Ma a chi vuol darla a bere? Le cose stanno così: o Ezra è A oppure è Aria ad essere A o, ancora, i produttori hanno preso un bell’abbaglio, riempiendo il telefilm di situation incongruenti, cosa non plausibile, visto che un uccellino ci ha assicurato che, a fine stagione, tutto si ricollegherà!

E se A fosse una coppia diabolica, formata da Aria ed Ezra? Aria sa tutto sulle ragazze e potrebbe tranquillamente utilizzare Ezra per fare il gioco sporco e farla comparire come la vittima della situazione. Certo,  i due romantici fidanzatini apparirebbero come Dr Jekyll e Mr Hide e non so quanto le Ezria’s fans sarebbero d’accordo! Se, però, ragionate sul riferimento al film il Cigno Nero cosa vi vien in mente se non personalità malata ed amore malato? Ed a chi obietta che Aria non avrebbe potuto mandarsi degli sms da sola, dico che Mona, nei libri, se li autoinviava tranquillamente e sappiamo tutti com’è andata a finire…

La 2×25 è, a detta di Marlene, la miglior puntata per gli Ezria perché si scoprono complici innamorati di tutti i drammi di Rosewood? Questo sì che sarebbe un finale sconvolgente! In fondo, Aria sembrava molto convincente quando, ad Ashley, nella puntata 2×22, dichiarava, per togliere Hanna dai guai: “A come Anonimo, A come Aria!”. Uno scoop sconvolgente? Una pagina dedicata alla serie tv ha postato una foto inquietante (non si sa se si tratti o meno di un fake), tratta da fonti straniere, nella quale si scorge Aria che si arrampica ad una liana, in pieno stile A (con felpa larga, cappuccio e guanti). Uno scherzo del cast o c’è altro sotto? Voi ragionateci che manca davvero poco alla grande rivelazione!