Come Comportarsi Quando Si Litiga Con La Ragazza?

gelosia_crisi_coppia

L’amore è una cosa meravigliosa. Indubbiamente lo è molto meno quando si litiga. Una coppia è formata da due individui con caratteri differenti e, sebbene si raggiunga una compatibilità molto alta, non è possibile andar sempre d’amore e d’accordo. C’è chi afferma che un po’ di sani litigi movimentano un rapporto altrimenti monotono. Altri, tuttavia, dopo anni ed anni di battibecchi, gradirebbero solo un po’ di sana tranquillità. Perché il problema è questo: se il litigio nasce da un’incomprensione ed ognuno non capisce le ragioni dell’altro come si fa a trovare un punto d’incontro?

La questione è complicata. In linea di massima, tuttavia, in ogni coppia c’è sempre un carattere dominante! L’altro è un po’ il tappetino della coppia! Se così non fosse essa scoppierebbe sicuramente! L’equilibrio perfetto è raro.

I litigi su questioni importanti e cruciali sono molto più rari di quelli che avvengono quotidianamente per motivi futili, dovuti alla routine ed al nervosismo di tutti i giorni.

Solitamente le ragazze si arrabbiano per questioni che tendono a ripetersi quali:

Gli amici. La questione degli amici è un tasto dolente nel rapporto di coppia. Appena si conosce la donna dei sogni, si tende ad escluderli totalmente e, quando si scopre che anche lei ha dei difetti, si ricomincia a desiderare quelle uscite notturne senza pensieri. E spesso la donna non approva. In caso contrario, ci sono ragazzi che non sanno minimamente rinunciare agli amici e che non sanno dedicare le giuste attenzioni ad entrambi. Che fare se la vostra ragazza esige più tempo? Innanzitutto, non fregarsene, credendo che il problema sia inesistente, ma interrogarsi sulla questione (è un capriccio o effettivamente sono, in realtà, fidanzato col mio migliore amico?). Bé, se l’amate, saprete come farvi perdonare!

L’insensibilità. I ragazzi spesso tendono a non prestare troppa attenzione ai discorsi femminili ed a non prendere troppo sul serio la loro sensibilità. Tuttavia, ci sono alcuni comportamenti da evitare se non volete che la vostra ragazza vada un’altra volta su tutte le furie: non buttate giù il telefono senza salutarla (è proprio una cafonaggine, scusate), non rispondetele in modo sgarbato se la questione che vi sta spiegando è seria e cercate di trovare la voglia e la pazienza per fare un discorso serio! Lo so che non parlereste mai, ma i problemi non si risolvono con la magia!

L’accondiscendere. Altro grande problema tra uomo-donna è quello relativo ad una scarsa capacità maschile di andar incontro ai voleri della donna (in linea di massima, ovviamente, poi esistono le eccezioni!). Se al cinema esce un film di supereroi la vostra lei vi seguirà, fedele. Se, invece, esce l’ultimo film con Zac Efron, la scusa sarà dietro l’angolo. Questo atteggiamento a lungo andare può essere deleterio per il rapporto. Se non si hanno interessi in comune, si deve tentare di andar incontro all’altro ed accompagnarlo, talvolta, anche se non è proprio un nostro desiderio, in un luogo nel quale la partner desidera andare. Se si ama non si sta bene ovunque?

E ricordate: essere eccessivamente orgogliosi è deleterio, ma pretendete sempre rispetto perché non può esistere amore senza rispetto!