Cosa Fare Se Il Tuo Ragazzo Ti Tradisce? Perdonare o meno?

cuore

Purtroppo i ragazzi cedono facilmente alle tentazioni. E sto parlando sia dei maschi che delle femmine. Non è certo un discorso femminista. Tuttavia, oggi prenderò in esame il problema da un punto di vista femminile. Se il vostro enorme amore non viene ricambiato ed anzi viene tradito? Ovviamente, la questione è seria e non esiste un decalogo dei comportamenti giusti in questo caso!

Sono tante le variabili da mettere in conto. Ed ognuna ha la propria visione del tradimento. Tuttavia, posso dire con molta tranquillità che perdonare un tradimento è per molte impossibile. Se si perde la fiducia in chi si ama, infatti, è molto difficile recuperarla.

In effetti, molto dipende anche da come si scopre un tradimento! Se il nostro ragazzo, sempre dolce e premuroso, un giorno, decide di confessarci di aver commesso uno sbaglio e sembra pentito e dispiaciuto, è un conto (ovviamente ciò non cancella la gravità del gesto!). Se, invece, il nostro caro boy fa di tutto per nasconderci il fattaccio e siamo noi stesse, con sorpresa ed afflizione, a scoprire sms sospetti o chat equivoche, perdonare diventa quasi vietato! Come possiamo perdonare chi ci nasconde un tradimento perpetrato?

Il punto sul quale dovete riflettere se vi accade (e spero ovviamente che non vi accada mai) un evento così drammatico è questo: un ragazzo che davvero ti ama e tiene a te può cedere al fascino della prima incontrata? Se tu, quando vai in giro, hai il paraocchi (che è comunque sbagliato) e lui no, che significa? Forse che non siete in sintonia con i sentimenti o che non vi amate allo stesso modo?

C’è anche da dire, sebbene non sia una giustificazione, che gli uomini si relazionano e reagiscono alle tentazioni in maniera totalmente differente rispetto alle donne. Purtroppo è così. Ciò non significa che siano tutti uguali o che tutti ci tradiranno. Il fatto è che se una donna è molto disinibita, l’uomo probabilmente farà fatica a non farci caso. Quindi è colpa delle ragazze? Beh, il vecchio detto non guardare il ragazzo delle altre sembra un po passato di moda, eppure non sarebbe male rispettare le coppie e soprattutto l’amore delle altre donne.

Nessuno può dirvi se è meglio perdonare o meno. Gli errori sono umani, ma in un certo senso si pagano. Tutto dipende da quanto conta per voi questo amore. Ricordate, però, che niente conta più della vostra dignità e del rispetto di voi stesse. Davvero meritate un ragazzo che vi mente e vi tradisce?