Demi Lovato News: il suo video contro il bullismo!

Demi-Lovato

Moltissimi attori di Hollywood e tantissimi giovani artisti stanno partecipando alla campagna contro il bullismo che si sta svolgendo in queste settimane. Anche Demi Lovato si è mostrata sensibile al tema, soprattutto perché ha sofferto in prima persona di bullismo ed ha toccato con mano i danni provocati dall’odio e dalla volontà di prevaricare sugli altri:

“Ho passato momenti davvero difficili quando ero ancora in terza media! La gente chiedeva di firmare petizioni contro di me. Alcuni compagni venivano sui marciapiedi antistanti casa mia e mi gridavano insulti. E’ stato un periodo difficile nel quale sarei voluta solo scappare…”.

Per fortuna, però, Demi Lovato ha deciso di condividere la sua esperienza e di utilizzare i suoi trascorsi problematici a fin di bene. E’ infatti la testimonial di Mean Stinks, la campagna anti-bullismo di Secret:

“Ne ho sentito parlare lo scorso hanno e ho pensato fosse una bella opportunità. Stanno davvero cercando di metter fine al bullismo!”.

Sicuramente il bullismo è un cancro giovanile da estirpare, perché nessuno dovrebbe mai sentirsi in potere di discriminare, insultare o deridere qualcun’altro. Questi terribili atti di prevaricazione possono avere delle conseguenze importanti su una crescita psicologica sana dei ragazzi e possono arrecare traumi non indifferenti!

Avete mai subito atti di bullismo? E, se sì, con chi ne avete parlato? Mi raccomando: ricordate sempre che non siete soli e che essere reticenti su questi atti violenti ed odiosi significa accondiscendere ad un sistema sbagliato e lesionista che va abbattuto e vinto! Parola, anche, di Demi Lovato!