Dove ascoltare musica online gratuitamente?

musica

Premettendo che la musica italiana va sostenuta e quindi acquistata, andando nei negozi di cd e supportando le case discografiche, spesso, ci si può trovare in luoghi e situazioni nelle quali si vuol sperimentare nuova musica ed averla subito a “portata di mano”! Su YouTube è possibile visualizzare migliaia di video musicali, tra i quali quelli ufficiali degli artisti più noti, ma se a te basta l’ascolto ecco due siti nei quali, dopo esserti registrato, puoi trovare il meglio della musica, anche quella underground; ogni genere, per scegliere quella che fa al caso tuo o che più si addice al tuo umore!

Il primo sito che vi consiglio è Spotify. Su Spotify puoi ascoltare migliaia di brani e condividerli con i tuoi amici. Inoltre, puoi ascoltare qualsiasi brano in qualsiasi momento ed ascoltare le stazioni radio. Puoi anche entrare, comodamente, dal tuo profilo Facebook!

Un altro sito che vi consiglio è Deezer. Anche in questo caso, puoi comodamente entrarvi col tuo profilo Facebook e ti troverai di fronte ad un homepage colorata e ricca di brani da ascoltare. Basterà un clic sul nome dell’artista ed il gioco è fatto! Nella top ascolti troverai i brani più ascoltati dagli utenti.

Come vedi la musica è sempre dalla tua parte ed è ovunque attorno a te! Per ascoltarla online gratuitamente basta trovare i siti più visitati che fanno sì che la musica diventi un patrimonio di tutti. La musica è emozione, è vita e dunque è linfa per tutti. Che aspetti? Corri ad ascoltare la musica online, ma non dimenticarti di acquistare i cd dei tuoi artisti preferiti! E’ importante, per il bene della musica!

musica