E3 2012 Los Angeles, Date, Giochi, Consolles: che vi aspettate?

E3_Schedule-580x364

Amanti dei videogiochi, vi comunico che si è appena aperta l’Expo più importante per quanto riguarda il mondo videoludico. E’ l’occasione per le grandi case produttrici di sfornare nuove consolles e di lanciare ghiotti titoli, attesi da mesi e mesi, con conferenze, video-recensioni ed anteprime di gameplay in esclusiva!

In particolare, c’è grande trepidazione per il probabile lancio della Wii-U, la nuova e tecnologia consolle multischermo che uscirebbe a sei anni dalla prima console che ha cambiato radicalmente il modo di videogiocare. Muoversi e giocare utilizzando il proprio corpo come strumento… Una genialata che ha portato all’implementazione della tenologia Kinect su Xbox 360!

Sony e Microsoft resteranno a bocca asciutta? Certo che no, sebbene le consolles di ultima generazione di entrambe le case produttrici siano, tutto sommato, ancora all’avanguardia e non bisognose di “rottamazione”!. Kinect, in ogni caso, dovrebbe “adottare” Windows 8 e permettere l’utilizzo di Skype! Si va verso una rotta Social per le consolles che, del resto, sono state beffate proprio dai social networks! Lo conferma il fatto che Zynga, produttrice dei giochi nati su Facebook sia, per la prima volta, presente alla conferenza videoludica più importante del mondo! Sony e Microsoft alzano la posta in gioco… Della serie: “Tu ci freghi i videogamers e noi implementiamo i social network!“. Non fa una piega, devo dire…

Ma quali sono i lanci di videogames più attesi in questo E3 2012? Innanzitutto, la nuova versione di Super Mario, proprio per Wii U! Ennesima “veste” per l’idraulico che ha abbattuto più funghi di qualsiasi boscaiolo!

Attesissimi anche Call Of Duty Black Ops 2 e Dishonored. E voi cosa vi aspettate da questo E3 2012? Come vi immaginate la nuova Wii U e, soprattutto, pensate che possa essere innovativa rispetto alla prima ed inimitabile Wii, con sensori di movimento?