Emma Marrone: la sfida più importante è stata quella contro il cancro!

EmmaMarrone

Che fosse una ragazza grintosa e forte ce ne eravamo accorti, ma che, Emma Marrone, la vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, avesse dovuto affrontare una battaglia così tremenda e grande, a soli 25 anni, proprio non ce l’aspettavamo. E, adesso, dopo che il successo l’ha raggiunta ed ora che il suo talento è un dato di fatto, ci sentiamo ancora più orgogliosi di quella leccese testarda e forte che non ha mai strumentalizzato in tv il suo dramma, che non ha cercato l’affetto del pubblico a tutti i costi, che ha voluto sentirsi al pari degli altri concorrenti anche se, lei, aveva già affrontato il male oscuro, quello che, a 20 anni, nessuno dovrebbe combattere mai.

Emma parla adesso a cuore aperto della sua malattia e ne parla ora che può economicamente sostenere la ricerca contro il cancro ed i malati. Pensate che la battaglia di Emma iniziò proprio alla vigilia dei provini di Amici che poi superò brillantemente anche con i punti di sutura e le stecche (un chiaro segnale di determinazione!). Si sentiva stanca e stava visibilmente dimagrendo, ma tutti pensavano fosse un comune momento di affaticamento. Invece, una visita ginecologica portò alla luce il peggio, un male oscuro dalla quale fortunatamente la sorridente cantante è riuscita ad uscire. La risonanza magnetica parlò chiaro: neoplasia alle ovaie e all’utero. Seguì il ricovero e l’operazione d’urgenza. Un’operazione che poteva andare male e lei ne era cosciente. Sette lunghe ore sotto i ferri, con la consapevolezza che avrebbe anche potuto perdere la capacità di procreare. Ed, invece, la vita ha sorriso alla bella e talentuosa salentina: Emma non ha perso l’utero ed è tornata a casa prima del previsto!

Sebbene tema che la “bestia” possa rifare capolino, Emma adesso ci tiene a lanciare un messaggio di speranza a tutti coloro che stanno lottando contro la malattia, a tutti i giovani che scoprono di avere un tumore e pensano di non farcela. Di tumore si può guarire ed Emma ne è la testimonianza! Ma, soprattutto, dopo una battaglia così ardua e difficile, si può affrontare anche un reality complesso come Amici, cantare stupendamente e vincere! Emma, sei l’esempio di come la forza di volontà e la determinazione possano far sì che i nostri sogni diventino realtà!