Esami di Stato, comincia il countdown per molti studenti italiani

maturita_2011_materie

Teens torna a risollevare gli animi di tutti voi, studenti, che siete in trepidante attesa del fischio d’inizio o campanella d’inizio per gli esami di maturità 2011.

La prima prova, il tema o saggio breve in lingue italiana, si terrà mercoledì 22 giugno. Giovedì 23 giugno, invece, di nuovo sui banchi per la seconda prova, diversa per indirizzo di studio ed una delle più temute. Enigma, ancora, la data della terza prova, quel quizzone multidisciplinare che fa soffrire d’insonnia migliaia di studenti già da parecchi anni. Si svolgerà il venerdì o il lunedì successivo? Ci auguriamo, per il benessere di tutti gli studenti, che sia valida la seconda ipotesi. Un po di sano riposo mentale è necessario per un miglior rendimento ed, in fondo, anche l’anno scorso le tre prove non si sono svolte consecutivamente.

In attesa di scoprire la data con precisione, nascono come funghi tutti gli escamotages possibili immaginabili per cavarsela in qualche modo quando si è certi di non essere all’altezza della situazione. Volete sapere solo l’ultima in ordine di tempo? ScuolaZoo ha lanciato un’applicazione per smartphones Nokia, utile per visualizzare le versioni di latino direttamente sul proprio cellulare, anche in modalità offline, non spendendo un euro!

Inutile dirvi che l’uso dei cellulari sarà vietato durante la sessione d’esame e, quindi, non pensate di affidarvi a tali machiavellici stratagemmi. Nessuno, ma proprio nessuno potrà svolgere l’esame al posto vostro, quindi, giusto il tempo di leggere il nostro post e poi, di corsa a studiare! In bocca al lupo!