Come far funzionare una relazione a distanza?

amore-a-distanza

Per far funzionare un rapporto a distanza servono tre cose: pazienza, fiducia, sincerità. Senza uno di questi tre elementi il rapporto durerà quanto un gatto in tangenziale e perché? Bé, perché la pazienza serve ad appianare gli evidenti conflitti che possono nascere dallo scontro tra vite diverse e visioni diverse della stessa vita, per non parlare della risoluzione delle incomprensioni. Senza la fiducia non si può andare avanti perché non si può controllare costantemente la vita dell’altro. Dobbiamo dunque fidarci di ciò che ci dice, sperando che sia la realtà del fatti. Ed, infine, bisogna essere sinceri ed ovviamente esigere sincerità dal partner. Le bugie hanno le gambe corte e non i chilometri “lunghi”!

Tuttavia, tutto dipende dallo spirito di sacrificio e dall’importanza del sentimento che si prova per l’altra persona! Se si tratta di un amore grande, le distanze si accorciano, si annullano. Basta una videochat per volersi, per fingere di toccarsi, di baciarsi di amarsi. Basta davvero poco… E poi servono piccole attenzioni quotidiane per arrivare, trionfanti, al giorno in cui le mani ed i visi si sfioreranno realmente!

Una storia a distanza può essere anche molto stimolante a livello personale e di coppia. Ci consente di visitare nuove città, di conoscere persone nuove, di crescere in fretta e di provare nuove emozioni!

A parte le difficoltà logistiche, una storia a distanza può davvero regalarci le stesse emozioni di una storia vissuta più intensamente, perché le emozioni non hanno fissa dimora e possono arrivare anche a distanza, quando sono così forti da attraversare uno schermo!

amore-a-distanza