Fare Colazione Prima Di Andare A Scuola? Più importante bere!

saltare-colazione

Un recente studio ha dimostrato che noi ragazzi non consumiamo abbastanza liquidi prima di uscire di casa per correre a scuola. E pare che ciò sia molto più importante che cibarsi! Sapete che non bere abbastanza a colazione può incidere sul vostro rendimento? E’ vero: se si è ritardatari non si ha nemmeno il tempo di vestirsi, figuriamoci quello di fare colazione, ma, verso le 11.00, non vi assale una fame da lupi?

Potreste fare così: consumate uno snack o una bella brioche, calda di forno, nel tragitto da casa a scuola, se vi è possibile ed accompagnate il tutto con un bel succo di frutta. Se appena svegli avrete bevuto un bel bicchierone d’acqua, penso che avrete l’idratazione necessaria per quel terribile compito di matematica, o no?

Per chi, invece, ama sedersi a fare colazione e ce la fa coi tempi, attenzione dunque ai liquidi ingeriti. Potete bere molto latte oppure gettarvi direttamente sul succo d’arancia! Io amo quello alla pera, e voi? Anche un bel tè freddo, ora che la stagione lo consente, non è da disdegnare a colazione! E, perché, volete dire di no ad un bel succo d’ananas? Dite alla mamma di acquistare i vostri succhi preferiti perché il vostro compito mattutino sarà uno solo: bere, bere, bere!

Dimenticavo: portate sempre con voi una bottiglietta d’acqua nello zaino assieme magari ad un esta thè in brick che penso piaccia un po’ a tutti, non è vero?

E voi avete il tempo di fare colazione o la vostra mattinata è più frenetica di una corsa tra i vicoli di Manhattan?