Fare l’amore fa bene alla salute?

amore

Fare l’amore fa bene alla salute oltre ad essere estremamente piacevole? Molti studi dicono di sì! L’attività sessuale non migliora solo l’umore e aiuta a prevenire depressioni e disturbi d’ansia, bensì il rilascio di ormoni del benessere può portare ad effetti postivi a lungo termine per la salute.

Un’intensa attività sessuale pare migliorare lo stile di vita e può prevenire malattie cardiache. Insomma, è il classico caso in cui un’attività piacevole risulta anche utile!

Donne, ascoltate attentamente! Durante il rapporto sessuale, si ha il rilascio di estrogeni che sembrano migliorare l’aspetto della pelle e la sudorazione, inoltre, libera i pori e li pulisce.

E il testosterone liberato dall’uomo nell’atto? Anche per i maschietti i vantaggi sono notevoli: si ha un rinforzo di muscoli ed ossa e il sistema immunitario si rigenera.

Ma, drizzate bene le orecchie! Volete mettervi a dieta? Se praticherete una regolare attività sessuale non sarà necessario perchè fare l’amore per 30 minuti aiuta a perdere 150 calorie!

Studi recenti hanno inoltre dimostrato che il sesso rallenta il processo d’invecchiamento.

Insomma, donne, da oggi non direte più: “Ho mal di testa!” perchè gli effetti benefici del sesso sono davvero molti!