Festa Della Mamma 2012 Idee Regalo: via libera alla fantasia!

Immagine22

Domenica 13 maggio 2012 verrà celebrata la festa di tutte le mamme. Ah, la mamma… Come descriverla a parole? La mamma ci sostiene, ci ama incondizionatamente, ci capisce anche quando gli altri ci provano senza successo e ci appoggia in ogni nostro strampalato proposito! Quando siamo piccoli mitizziamo la figura della madre che ci sembra un’incorruttibile Principessa senza difetti. Poi arriva l’adolescenza e specialmente noi donne sperimentiamo la rivalità madre-figlia, una delle più dirompenti. Ma sotto quelle urla e quelle incomprensioni c’è sempre un grande e profondo amore. Perché, crescendo, si comprende che anche la madre è un essere umano dotato di pregi e difetti. Non tutti vantano un rapporto d’oro con la madre, ma anche chi ha un feeling conflittuale con “l’adorata mamma” sono certa che, nel suo cuore, se lo volesse, troverebbe sicuramente uno spunto per cui sorridere, un ricordo divertente, un momento commovente che lo lega a chi gli ha dato la vita…

Ogni anno, arrivati alla fatidica celebrazione, i figli si chiedono: cosa regalerò, quest’anno, alla mamma, senza apparire ripetitiva? Le idee creative sono ben accette, ma l’importante è conoscere approfonditamente i gusti e gli interessi della propria madre!

Vediamo assieme vari casi e vari idee correlate!

La mamma ha il pollice verde. Bé, vi direi che una piantina da giardino o da appartamento è l’ideale per le mamme che amano il giardinaggio. Ma se credete che i fiori le siano venuti a noia, potete scegliere molte varianti! Potete regalarle piantine ad uso gastronomico oppure vasi particolari per i fiori da appartamento; potreste regalarle uno spazio verde, non lontano da casa, dove poter coltivare come si deve il proprio hobby! Se siete bravi con la pittura, potete decorare voi stessi un vaso originale e creativo oppure creare una composizione floreale particolare, che esprima il vostro legame unico con la mamma!

La mamma ama gli animali. Vostra madre ha sempre accudito i numerosi figli, ma nessuno ha mai pensato di fare in modo che anch’ella riceva un po’ di coccole? Se ha sempre desiderato avere un cucciolo, può essere il momento giusto. Se le condizioni familiari ed abitative lo consentono, potete regalarle un cagnolino oppure un gattino (mi raccomando, strappati dal canile!). Finalmente un po’ ci coccole senza interesse tutte per la mamme!

La mamma ama cucinare. Se vostra madre è uno chef mancato, niente paura: le idee regalo sono numerose ed “appetitose”! Potete regalarle una cioccolatiera per creare delizie al cacao oppure delle fantastiche formine da forno, per dolci e pasticci! Ce ne sono di ogni colore e forma, dalle più tradizionali alle più divertenti; sono gommose ed a prova di calore e, del resto, quel regalo darà anche a voi i suoi vantaggi! Ben presto vedrete in tavola una torta appena sfornata dalla forma stravagante! Ma l’importante è il sapore, o no?

La mamma è una donna in carriera che ama lo stile. Se vostra madre è una donna Manager, pazza per moda ed accessori, bé, siete fortunati! Le idee sono davvero molte: foulard, cappelli, bracciali e collane alla moda, e persino orologi touch di ultima generazione. Se possiede un iphone o un ipad, poi, potete regalarle simpatiche cover low-cost o custodie per ipad utili e funzionali! L’abbigliamento poi è un campo aperto per le donne! Se conoscete benissimo i gusti stilistici della mamma (e la sua taglia!), potete optare per l’intimo, ma anche per un tailleur, oppure una gonna, per non parlare delle scarpe, sempre ben accette da qualunque donne, ed una mamma è pur sempre, per prima cosa, una donna!

E, voi, con cosa omaggerete la vostra mamma unica e speciale?