Feste di compleanno 18 anni: voi come le festeggiate?

1445_festa-18-anni

Come festeggiare il raggiungimento della tanto agognata maggiore età? Come celebrare in modo indimenticabile il divenire adulti?

Molti ragazzi preferiscono festeggiare in compagnia degli amici, altri in famiglia o, perchè, no festeggiare con entrambi. Molto gettonato è quindi un ricco pranzo con parenti e genitori, con al finale una bella torta farcita e magari una sorpresa inaspettata. I diciottenni solitamente sperano di trovare la macchina dei loro sogni nel giardino, ma sono gettonatissimi anche cellulari di ultima generazione, pc, i-pod e ,ovviamente, i sempre utili soldi con i quali i ragazzi possono farsi il regalo più desiderato.

Festeggiare con gli amici è sicuramente il momento più atteso. Si può scegliere di organizzare una cena o una serata in pizzeria e poi concludere con una capatina in una discoteca all’ultimo grido. La festa può essere organizzata direttamente in una discoteca; esitono locali che offrono anche la cena, oltre al divertimento notturno. Durata della festa? Non misurabile…

Per i più chic e romantici è possibile affittare location privilegiate: castelli, ville, case sulla spiaggia, in modo da rendere il festeggiamento davvero unico ed indimenticabile.

Una questione molto dibattuta è: è giusto far pagare ai propri amici la cena o l’entrata in discoteca per la propria festa dei 18 anni? La maggior parte dei ragazzi fa in questo modo, ma ci auguriamo che ci sia ancora chi organizza magari una bella cena a casa e mette  a proprio agio i suoi amici offrendo prelibatezze free.

In qualsiasi modo scegliate di festeggiare questo attesissimo traguardo, l’importante sarà condividerlo con le persone più care e allora sì che sarà davvero memorabile!