Film Fantasy Per Ragazzi: avete mai visto The Invisible?

images (2)

Amate i film Fantasy, magari con un po di suspence? Ho visionato questo film, con attori teens, che s’inoltra nel terreno del paranormale, ma con uno spirito thriller: The Invisible, del 2007 e ve consiglio vivamente!

Il film narra la storia di Nick, parallelamente a quella di Annie, una compagna di college, dal temperamento completamente differente. Nick è un ragazzo brillante che ama scrivere poesie e che sogna di frequentare una prestigiosa scuola di scrittori a Londra. La sua vita familiare è, però, complicata. Il padre è morto pochi anni prima e la madre è una donna seriosa e fredda che sembra più interessata agli affari che al futuro del figlio o, almeno, questa è l’opinione che Nick ha di lei inizialmente…

Annie, invece, è la classica bulla. Potrebbe condividere con Nick una situazione familiare non semplice. In effetti, dei punti di contatto tra i due emergeranno, man mano che la pellicola andrà avanti. La madre di Annie è morta. Il padre è assente e si è risposato con una donna scansafatiche ed inetta che non bada al suo fratellino, Victor, scordandosi persino di dargli da mangiare. La rabbia di Annie per una famiglia sbagliata si riversa in una vita fatta di furti, pestaggi e rapine, assieme ad una cricca di vandali e ad un ragazzo più grande che la usa unicamente come strumento.

Le vite di questi due ragazzi s’incroceranno. I due, in un certo senso, si distruggeranno a vicenda, eppure, proprio in quel distruggersi, non si sentiranno mai così vicini e scopriranno di aver perso l’occasione per poter essere buoni amici, o forse, qualcosa di più.

Nonostante il film possa far pensare che sia l’invisibile a regnare nella storia, non è così, ad una più attenta analisi. Infatti, ciò che non si vede è solo un pretesto per far emergere la vera anima dei protagonisti e per spingerli a compiere azioni giuste, in una vita di errori.

Non ve lo nego, una lacrimuccia scenderà, ma questo film vi farà provare molte emozioni: rabbia, frustrazione, suspence, tenerezza, dolore. Un bel fantasy, con attori giovani ma talentuosi, che ci fa capire come ogni persona abbia dentro di sé una storia da raccontare…

httpv://www.youtube.com/watch?v=QUZkPvzBBrA