Film Sui Delfini, Dolphin Tale: il coraggioso Winter vi conquisterà!

dolphin-tale-3d-morgan-freeman

Adorate questi mammiferi intelligenti ed affascinanti? E non sopportate chi ancora persevera torture a questa specie così elegante ed utile? Allora, il prossimo 23 settembre, preparate i fazzoletti. Sì, perchè uscirà nelle sale cinematografiche Dolphin Tale, la storia vera del coraggio di un delfino, in lotta per la sopravvivenza. Solo l’amore e la costanza di un team di esperti, però, riuscirà a far sì che i suoi sforzi possano trasformarsi in una possibilità di sopravvivenza. Winter, questo il vero nome del delfino, protagonista di questo film drammatico strappalacrime, perde la sua preziosa coda in una rete da pesca. Dovrà perciò arrangiarsi e trovare un metodo alternativo per poter di nuovo prendere il largo. Fortunatamente, una buona stella lo assiste. Esso viene infatti recuperato e trasportato al ClearWater Marine Hospital dove verrà assistito da un team di esperti e sensibili biologi. Verrà assistito da un brillante dottore, ma sarà solo l’amore che un giovane ragazzo saprà dargli a compiere il miracolo: far sì che Winter possa nuotare di nuovo. Si troverà un modo, ingegneristico, per rimettergli a posto la coda? Potrà tornare a saltare libero e felice tra le acque oceaniche con gli altri delfini?

Dolphin Tale è anche un monito al coraggio per tutti coloro che sono afflitti da una disabilità. Un invito a non perdersi mai d’animo e ad affidarsi a cure esperte, per riuscire, con coraggio, a migliorare la qualità della propria vita, anche a costo di una lunga riabilitazione, proprio come quella a cui viene sottoposto il dolce Winter. Inutile dire che tutto il team di biologi s’innamorerà di lui e che anche noi, dal teleschermo, proveremo pena e gioia, a tratti alterni, per questo delfino “fortunato nella cattiva sorte”.

Sarà il Dott. Ken McCarthy, interpretato da Morgan Freeman, a cercare di costruire un coda posticcia, in ogni modo possibile, al simpatico Winter. Sawyer, invece, sarà il ragazzino che libererà Winter dalla trappola marina, instaurando così, sin dal primo istante, col mammifero, un rapporto speciale!

Ecco a voi il trailer di questo film commovente e profondo! Pronti per una nuotata nelle acque della Florida?

httpv://www.youtube.com/watch?v=x6KbB2-q3s0&feature=player_embedded