Fumetti 3d Collection Elenco Uscite 2011: ecco le statuine!

!B5COjF!B2k~$(KGrHqR,!i!EycNP-NcbBMsI25j,JQ~~_35

Avrete già sentito parlare, lo scorso anno, dei fascicoli della Hobby & Work facenti parte della Fumetti 3d collection, ma dal 7 agosto la raccolta esclusiva è ripartita e si è aggiornata! Certo, ogni uscita prevederà degli inserti dedicati ai personaggi che hanno fatto la storia del fumetto, con storie ed aneddoti inediti e poi, crème de la crème e fulcro dell’opera sarà la presenza di stupende statuine in piombo, che riproducono in ogni minimo dettaglio gli eroi dei fumetti che preferite.

Ma parliamo dei protagonisti! Chi potrete trovare in edicola? La prima uscita prevede la storia ed il cimelo di Dylan Dog, l’indagatore del mistero e della paura. Nella seconda uscita avrete la fantastica statuina di Diabolik, l’astuto e perfido ladro. Terza uscita, terzo eroe: Zagor, il giustiziere dei deboli. Tex arriva con pistola e cappello texano nella quarta uscita e porta con sé la polvere dei vecchi film Western! Fantastico, vero? C’è anche Cico nella collezione, l’imbranato compagno di Zagor. Mister no è l’ex soldato che, disprezzando i massacri bellici, cerca la pace nelle Amazzoni, ma non la trova. Un pezzo di storia del fumetto! Martyn Mistére arriva la quinta settimana ed è un po il Giacobbo del fumetto, sempre alla ricerca di una risposta all’irrazionale e sempre impegnato ad indagare nei misteri della storia! Poteva mancare l’anima gemella di Diabolik, Eva Kant, sprezzante del pericolo ed ammaliatrice nella sua calzamaglia nera? Non mancano i mostri in questa collezione unica. Ecco, infatti, Mefisto, spietato mostro infernale, simile al Diavolo, ladro di anime, le inganna e le conduce negli Inferi. Dampyr è mezzo uomo, mezzo vampiro ed è in grado di combattere il vampirismo. Un personaggio controverso ed affascinante dei comics, da non perdere! Poteva mancare Blek, il coraggioso detrattore del colonialismo? No e lo rivedrete con la sua bandana ed i capelli biondi! Kit Carson è il fedele aiutante nonchè amico di Tex ed, infatti, anche stavolta li avrete assieme in formato mini! Sebbene sia un personaggio problematico e controverso, potrete ammirare anche la sensualità di Valentina, sapientemente resa in questi modellini. Personaggio, invece, positivo è la criminologa Julia, alle prese con casi complessi e pericolosi. Se parliamo di fumetti non possiamo non menzionare il simpatico Lupo Alberto, blu e sempre affamato! E il ladro Cattivik, ispirato a Diabolik e sua parodia? Un modellino da non perdere! Non manca la paziente fidanzata di Lupo Alberto, la gallina Marta! Arriverà, nelle vostre “tasche”, persino Miele, la spregiudicata giornalista. E, per finire, metterete sulla vostra mensola lo squattrinato, ma molto fortunato Signor Bonaventura: bombetta rossa, marsina e bassotto sempre a presso.

Le uscite successive alla prima costeranno 10,99, ma non vale la pena possedere una collezione che unisce gli eroi coraggiosi, quelli strampalati, quelli spregiudicati, quelli sensuali e quelli indimenticabili dei comics italiani? Correte in edicola!

httpv://www.youtube.com/watch?v=kIYUmTGSYLM&feature=player_embedded