Giochi Android Gratis Tablet: chi bussa alla porta di Lil Kingdom?

lil_3-480x400

Lil Kingdom è uno dei puzzle game a sfondo medievale maggiormente scacciapensieri della libreria di games Android, ovviamente gratuiti! E’ un gioco senza troppe pretese, adatto a piccoli “morsi” di svago! Il bello è che, in ogni caso, i progressi saranno salvati quando deciderete di rientrare in questo universo di elfi, draghi e servi.

Il primo step sarà nominare questo vostro regno “sotterraneo” e, secondariamente, dovrete dare un nome alla principessa! La Principessa, in pratica, vive di solo ozio e se ne sta affacciata al suo maniero, “sporgendosi”, ogni tanto, per impartirvi degli ordini che dovrete svolgere in pochi secondi. Del resto, però, riceverete un premio per queste mini-missioni (soldi o oggetti collezionabili).

Il divertimento sta tutto nel costruire questi mondi sotterranei, nelle segreta del castello. Ogni piano sarà raggiungibile tramite un ascensore. Alla porta un giullare farà entrare maghi, gnomi, elfi e draghi quando busseranno alla porta. Dopo aver udito toc toc, vi basterà cliccare sull’icona che raffigura un portone. Guadagnerete soldini anche se cliccherete sui personaggi che hanno un pensiero da esprimere (noterete una nuvoletta sulla loro testa!) e spesso alcuni di loro vi ricompenseranno con monete d’oro per le lunghe trasferte in ascensore che gli farete fare! Certo, perché la cosa più divertente è costruire un tunnel lunghissimo di piani differenti nei quali si lavora o si riposa; un vero e proprio minimondo sotterraneo.

Potrete assegnare varie mansioni ai lavoratori: sfornare hot dogs, occuparsi delle caldaie o lavorare in teatro. E, se volete, potete far nascere un drago. In 45 minuti un bellissimo e colorato drago popolerà il vostro mini-mondo!

I maghi hanno il potere di accelerare il lavoro in un determinato piano. Se desiderate guadagnare più soldi, dovete sacrificare una preziosa moneta d’oro e cliccare su Hurry Up, ossia velocizzare il lavoro, rendendo immediata la creazione del prodotto!

La vita in Lil Kingdom è frenetica e non si sa mai chi busserà alla porta! Pronti a scendere nel Medioevo?