Giochi Facebook Divertenti: Akinator, il genio del Web, per davvero!

jennifer-aniston-akinator

Sono assuefatta da questo gioco, apparso su Facebook e sui principali Social Networks. Non avete mai testato le abilità indovine di Akinator? Male, molto male, ne restereste colpiti e cerchereste in ogni modo di battere le abilità divinatorie del genio della lampada virtuale!

Vi basterà inserire uno username ed il vostro sesso. Dopodiché, chiaramente, immaginate, in silenzio, nella vostra mente, un personaggio, famoso o meno, vivente o meno, reale o inventato. Ebbene, 99 su 100, Akinator lo indovinerà. Vi chiederà se sia di origini italiane, se sia un attore, se abbia figli o meno e, poi, dopo due o tre domande, scoprirete, con sorpresa, che sta andando a parare proprio nella direzione del vostro personaggio. Com’è possibile? Io non l’ho ancora capito, e voi? Probabilmente il computer elimina le possibili scelte sulla base delle informazioni da voi espresse. Tuttavia, spesse volte, il genio indovina anche se sono più i nostri “Non so” dei “Sì”! Un vero mistero che mi ha tenuta sveglia tutta la notte…

Ma sapete che il genio della lampada ha persino indovinato i miei pensieri quando ho pensato al mio cane, al mio gatto, a me stessa ed al mio porcellino d’India? Incredibile… Ed indovina facilmente attori di ieri come di oggi, spaziando da geni del cinema horror italiano (Dario Argento) a Lucy Hale di Pretty Little Liars. Spesso, infatti, il computer ci chiede se l’attore che stiamo pensando abbia recitato in specifiche serie all’attuale in programmazione!

Per adesso, l’ho battuto un’unica volta, quando ho pensato intensamente a Tim Burton! Bé, però del resto non sapevo se fosse stato sposato o se avesse avuto figli, quindi forse il genio era andato un po’ in confusione, fatto sta che la sua velocità di divinazione e la sua intelligenza mettono quasi paura. E, tu, non vuoi sfidare il genio, tentando di batterlo? Ti avverto, sarà stupefacente! Cerca Akinator su Facebook e preparati a non avere più segreti, in testa…