Nuovi giochi Oliphante presentati al Play di Modena 2014

puzzle battle

Oliphante ha annunciato la propria partecipazione al Play di Modena, che si terrà dal  5 al 6 di Aprile nella città emiliana. All’interno del proprio stand, sarà possibile per tutti i visitatori entrare realmente nel mondo di Oliphante, e “scegliere” tra le tante proposte, tra nuove uscite e classici di successo, per passare due giorni all’insegna del gioco! Tra le novità in anteprima ci saranno “Laser Maze”, “Puzzle Battle” e “Radio Londra”.

Laser Maze è un solitario di Thinkfun in cui far rimbalzare un raggio laser su vari specchi per risolvere una delle 60 sfide a disposizione del giocatore.

Puzzle Battle, di Pierre Burtel, è una battaglia a colpi di puzzle pensata per i più piccoli, il cui vincitore sarà il più veloce e astuto a completarlo, prendendo solo i tasselli giusti.

Radio Londra, di Charles Chevallier, si aggiunge alla linea Cocktail Games che negli ultimi anni ci ha regalato successi come Hanabi e Tokyo Train: scopo del gioco sarà trasmettere messaggi criptati ai membri della resistenza senza che vengano decriptati dal nemico.

Tra gli altri giochi disponibili, inoltre, si potranno provare in anteprima “Longhorn”, “Nada!”, “Chicago Stock Exchange”, tutti dellaBlue Orange, o quello che è diventato oramai un Must, Compact Curling, appassionante versione da tavolo del Curling, che conquisterà tutti i visitatori del Play, perché pratico e immediato!

Tra le altre licenze esclusive di Oliphante ci sarà naturalmente Gigamic, sia all’interno dello stand con tutte le novità 2014 (“Gloobz”, “Animal Suspect”, “Fatal Rendez Vous” “Tutti Frutti!”), sia nella zona RePlay, gestita dalla Tana dei Goblin, dove una versione gigante di “Quarto!” Best Seller assoluto, sarà a disposizione di tutto il pubblico! Per tutti gli autori italiani, Nicolas Largilliere di Gigamic sarà disponibile a visionare i prototipi.

Nell’anno dei Mondiali di Calcio non poteva ovviamente mancare Tipp Kick – con uno stand dedicato – storico calcetto da tavolo esclusiva Oliphante. Semplice e divertente, Tipp Kick è sinonimo di appassionanti sfide a colpi di gol, ed al Play sarà possibile gareggiare anche con uno dei campioni provenienti direttamente dalla Germania.

A cura di Play e di Lucca Comics and Games verrà presentato a Modena il vincitore del Gioco dell’anno 2013, Augustus, prodotto dalla Hurricane e distribuito in esclusiva da Oliphante e, inoltre, della stessa Hurricane verranno presentate due novità: “Il Fantasma dell’Opera” e “Sheepz”.

Sta per alzarsi il sipario sul Play 2014, Oliphante è pronta ad entrare in scena!

puzzle battle