I Film Più Spaventosi Di Sempre, da visionare ad Halloween 2011!

Insidious5

Quanto sarà meraviglioso passare il pomeriggio o la notte di Halloween ad incuterci paura a vicenda, con i nostri amici? La notte più paurosa dell’anno, nella quale si risvegliano i non morti e tutte le altre creature demoniache più spaventose della nostra immaginazione, è il contesto perfetto per rendere spaventoso anche il più banale dei film, ma se il vostro intento è spaventarvi davvero e passare tutta la notte a chiacchierare con le proprie amiche, nell’impossibilità di chiudere occhio, eccovi qualche consiglio, per una nottata che vi ricorderete anche dopo Halloween!

Il film spaventoso per eccellenza, anche per la sua presa psicologica sul tema del diavolo, è L’Esorcista, una pellicola sulla possessione che, tra immagini ad alto impatto emotivo, vi farà più volte sobbalzare dal letto o dalla poltrona. Se volete un horror ancor più adrenalinico, sullo stesso filone, potreste provare L’Esorcista La Genesi, davvero impressionante! Mi raccomando, se avete meno di 16 anni, chiedete ai vostri genitori, prima di visionare uno di questi film di vostra iniziativa!

Un film horror, di altro genere, ma sicuramente destinato a rendere le notti particolarmente insonni è Paranormal Activity che, basandosi su un presupposto fittizio di verosimiglianza, appare di un realismo davvero spaventoso. Non potrete non chiedervi: ma in camera mia, di notte, cosa accade?

Dal maestro Stephen King, menzioniamo un horror d’autore che non passa mai: The Shining. Presenze, visionarietà ed una suspence che lo fanno schizzare nei primi posti dei film più inquietanti! Nightmare vi farà davvero fare degli incubi visionari. Un film scioccante, per alcuni versi. Da prendere con le pinze… Un’altra saga davvero sconvolgente è quella relativa a Non Aprite Quella Porta, nel la quale la paura si unisce allo splatter! Adatto solo ai più grandicelli!

E se la vostra scelta è “spaventarvi” un po al cinema, che ne direste di Insidious, un nuovo inquietante horror sul tema della possessione e delle presenze malefiche che promette di far saltare gli spettatori dalla poltrona!