I Nasoni Di Roma App iPhone: refrigerati con il tuo smartphone!

Schermata-2010-08-09-a-22.01.05

E’ l’App del momento ed unisce divertimento ed utilità. Ma c’è un però… Non sapete cosa siano i nasoni di Roma! Niente paura, i nasoni sono fontanelle che fin dagli albori della capitale refrigerano passanti e turisti. Ce ne sono a fiotti e sono sparse in tutta la città. Scovarle può essere un felice passatempo o può rivelarsi una necessità se si sta perlustrando la città, asfissiati da “Caronte”!. Grazie a quest’applicazione Apple, infatti, è possibile segnalare nuove fontanelle, previa un riscontro effettivo che verificherà anche la loro funzionalità e poi le inserirà in una mappa interattiva con tutte le fontanelle refrigeranti presenti nei vari punti della capitale, visualizzabile da tutti coloro che abbiano scaricato l’App! Non c’è davvero modo più semplice per combattere l’afa.

Ed è stata proprio l’afa a rilanciare un’applicazione nata già qualche anno fa! Le fontanelle non servono solo per un refrigerio istantaneo ma anche come fonte di approvvigionamento di acqua, sempre più un bene caro, specialmente in tempi di risparmi forzati! Dunque, mano all’iPhone ed alle bottiglie per l’approvvigionamento: i Nasoni sono tanti e “non scherzano”! In effetti il nome trae in inganno… Sembrano scherzi della natura ed, invece, per i milioni di turisti che affollano Roma e che sono braccati da una cappa d’afa asfissiante costituiscono l’unica oasi di piacere in giornate incandescenti!

Conoscete tutti i Nasoni di Roma? Non è ora di mettervi a caccia di fontanelle per rinfrescarvi e donare un po’ di refrigerio ai tanti turisti che decidono di visitare Colosseo “& Soci”?