I Puffi Fumetto: le vere storie inedite degli omini blu!

puffi (1)

Il film d’animazione in 3d sui Puffi, i personaggi blu più amati di sempre, uscirà il 16 settembre prossimo, per la regia di Raja Gosnell. Per prepararci al debutto cinematografico di Puffilandia, quale modo migliore se non conoscendo la storia inedita a fumetti dei nostri beniamini, la storia originaria a cui si ispirò anche il cartone cult di Hanna & Barbera. Black Velvet permetterà a volumi mai pubblicati prima, riguardanti la storia dei Puffi, di approdare in libreria proprio in concomitanza con l’uscita del film. Solo qualche anno fa uscirono altri volumi fumettati, ma solo nelle edicole. Usciranno: I Puffi e il libro che tutto sa e L’Astropuffo innamorato, contenente piccoli racconti sugli omini blu.

I fans saranno felici di poter gustare nuovi racconti cartacei e disegnati di Grande Puffo, Puffetta & Company! Fu Peyo il geniale disegnatore di questa comunità così strana e peculiare e, nel 63, i nostri amici approdarono in Italia, ma con un nome diverso, Strunfi. Solo un anno dopo, i mitici compagni d’avventura dei più piccoli assunsero il nome che tutti noi oggi ancora gli attribuiamo.

Il film, in versione tridimensionale, che uscirà nelle sale il prossimo 16 settembre, vedrà i Puffi vivere un’avventura moderna, mai intrapresa prima. Tranquilli, il vecchio e caro Gargamella non mancherà ed i Puffi, proprio per sfuggire alle sue grinfie, si catapulteranno in quel di Central Park, New York. Il mago stavolta vorrebbe impossessarsi della magia dei Puffi, al fine di ricreare un potentissimo amuleto! Ci riuscirà oppure i furbi amici ce la faranno anche stavolta a fregarlo?

Fans, insomma, tra fumetti e film, vi aspetta di sicuro un autunno “Puffissimo”!