Idee Maschere Carnevale 2013 Per Ragazzi!

2012carnevale10

Il Carnevale si avvicina, ragazzi, ed è tempo di pensare a delle maschere audaci, divertenti e colorate per sfilare nei cortei mascherati, divertirsi, cospargere gli amici di coriandoli, ballare seguendo i carri allegorici! In fondo, il Carnevale è pura e folle evasione!

Dire che quest’anno potremmo ispirarci ai personaggi più in voga. Avete ancora tempo e potete creare un costume prendendo spunto, magari, dai film e le serie tv che meglio si sposano con questo periodo dell’anno, soprattutto per merito dei loro particolari, fantasy e surreali personaggi!

Comincerei con Tremotino, dalla serie Once Upon A Time. Non è semplice somigliare a lui (più che altro non è semplice emulare la sua risatina acida), tuttavia con un po’ di buona volontà potente imbruttire la faccia al punto giusto e l’abito, bé, è solo un abito di altri tempi! Del resto, un cattivo così “oscuro” mica passa inosservato!

Secondariamente, potreste prendere ispirazione dagli Orchi di Lo Hobbit. Sono terribili e vi servirà molta forza di volontà per fabbricarvi un costume che ne emuli le fattezze deformi ed una maschera per il viso che risulti assolutamente orrenda! Buona fortuna! Se avete la “fortuna” di essere bassi di statura potreste anche travestirvi da Hobbit! Vi basterà forgiare dei piedi di gommapiuma! Altro elemento indispensabile sono le bretelle!

Batman è stato protagonista dell’anno col suo oscuro ritorno (e la sua oscura sparizione, forse definitiva). Di costumi dell’uomo pipistrello ne è pieno il mondo! Cercate vicino a voi!

Anche il suo collega Superman è stato decisamente Amazing lo scorso anno. Potreste tentare voli pindarici per correre ad acquistare il costume!

E voi avete altre idee? Vi lascio con qualche tutorial di carnevale!

httpv://www.youtube.com/watch?v=FpeXHhhgh1k

httpv://www.youtube.com/watch?v=9M6W-T6xXcE

httpv://www.youtube.com/watch?v=1rI8cWMQOeI

2012carnevale10