Il Piercing Alla Lingua Fa Male? Il costo!

piercing-azzurro

Desiderosi di farvi un piercing alla lingua? In effetti, il piercing alla lingua è uno dei più stilosi. Tuttavia, è anche uno dei più pericolosi se non fatto da un piercer professionista. Valgono dunque le stesse regole di qualunque piercing. Bisogna rivolgersi ad un piercer professionista che dovrà usare aghi monouso, guanti ed operare in un ambiente sterilizzato. La lingua è, infatti, delicatissima e le infezioni sono dietro l’angolo.

Per effettuare il piercing alla lingua, il piercer utilizza una forcipe con la quale tiene ferma la lingua, una volta tirata il più possibile fuori dalla bocca. Poi, effettua un foro preciso e deciso con un ago sterilizzato nel quale inserisce un agocanula che sostituisce poi con la barretta ed il piercing. Il dolore, ovviamente, varia da persona a persona. La maggior parte delle persone, però, parla di fastidio. Avete presente quando vi mordete la lingua? Bé, è fastidioso, ma è sopportabile, no? Non dovrebbe neanche uscire una “spaventosa” quantità di sangue. Ovviamente, il piercer valuterà dove posizionare il foro poiché la lingua è venosa e toccare un vaso sanguigno potrebbe portare a complicazioni anche mortali. Dunque, si tratta di una responsabilità enorme che dev’essere valutata con attenzione!

Molti lamentano gonfiore nelle settimane successive, tuttavia altri riescono già a mangiare tranquillamente dopo qualche giorno. Anche il post-piercing, dunque, è molto soggettivo! Ovviamente, se la lingua si gonfia o si prova dolore e fastidio è sempre bene recarsi dal medico che saprà valutare la situazione!

Effettuare questo tipo di piercing costa dai 60 ai 100 euro! Non rinunciare al tuo desiderio, ma rivolgiti a tua madre ed, insieme, ad un piercer professionista e fidato!

piercing-azzurro