Il più cliccato su Google Plus? Mark Zuckerberg!

google-plus

Google Plus, la nuova piattaforma social di Montain View è appena nata, ma, nonostante ciò, già si grida al miracolo cibernetico, alla minaccia più tremenda che il Social Network, al momento, numero 1 nel mondo, Facebook, abbia mai dovuto sventare. Ma secondo voi, chi è, attualmente, l’utente con più followers in Google +? Un cantante? Un musicista? Un attore? Oppure l’amministratore delegato di Google, plausibilmente, Larry Page? Ma, no, il più cliccato è Mark Zuckerberg e non è una beffa. Forse gli utenti vogliono semplicemente ribadire che il più amato è lui e che, in fondo, tutti gli altri possono solo “venir dopo”, rielaborando un’idea geniale scaturita dalla sua mente! Fatto sta che, con 21.213 followers, Zuckerberg scalza di non poco il “rivale” Page, fermo, per ora, ad un “misero” stuolo di 14,789 fans.

Tuttavia, al di sotto di Zuckerbgerg, figurano i vertici di Google. Piccola rivincita! Vi troviamo, infatti, Vic Gundotra, Sergey Brin e Matt Cuts. Essi sono seguiti da giornalisti informatici: Robert Scoble, Leo Laporte, MG Siegler e Gina Trapani. Vi ricordiamo che la versione è ancora in beta; perciò sarà divertente notare chi guadagnerà il primo posto nelle preferenze degli utenti dopo lo start up iniziale!

Google Plus è in fase di prova, ma le novità calde del social network sono già alla portata di tutti; innanzitutto il famoso +1 con il quale è possibile mostrare il proprio gradimento nei confronti di articoli e contenuti vari (navigando su google vi sarete accorti che ogni risultato compare con accanto il bottone magico!). E che dire della possibilità di chiamare in videoconferenza sino a dieci amici contemporaneamente? No, non servirà scaricare programmi inutili e difficili da installare! Garantisce il tutto Google Plus! Mark Zuckerberg per adesso troneggia, ma il terreno sotto i suoi piedi sta iniziando a sgretolarsi? Voi, che ne pensate?