Kids Choice Awards 2012 Nominations: voterete Emma, Amoroso, Carta o Ferro?

will-smith-645x360

La domanda che vi ho posto è cruciale. Perchè? Perché la 25esima edizione della manifestazione che premia i gusti dei ragazzi sia che si tratti di cinema che di musica, i Kids Choice Awards 2012, ha annesso una nuova categoria che guarda, dritto dritto, al nostro paese. Quest’anno, il 31 marzo 2012, verrà decretato Il Miglior Cantante Italiano, votato, a partire dal prossimo 24 febbraio, sul sito ufficiale dell’evento, promosso dal noto canale per bambini Nickelodeon, tra una rosa di candidati. Chi ne farà parte? Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta e Tiziano Ferro!

Ci sarà già chi dirà che Maria De Filippi ha conquistato anche l’America! Fatto sta che ben tre dei quattro cantanti più apprezzati dal pubblico teen sono stati sfornati da un reality e, più precisamente, da Amici.

Emma, dopo aver vinto Sanremo, ha un’altra ghiotta opportunità per far conoscere la sua grinta e la sua veridicità anche oltreoceano. E pensare che Alessandra ed Emma hanno duettato proprio nell’ultima edizione della kermesse sanremese, unite per uno stesso obiettivo. Stavolta, invece, Ale ed Emma giocheranno da sole e diventeranno vere e proprie rivali, in corsa per un titolo dal sapore internazionale! Chissà se la loro amicizia sarà minata da qualche piccola rivalità!


Marco Carta è stato l’apripista dei vincitori d’Amici-conquista Sanremo! Ma, nonostante siano passati alcuni anni dall’esordio, col botto, nel mondo della musica, Carta sembra non aver perso per strada le sue numerose fans, pronte a strapparsi i capelli ad ogni incontro musicale col singer! Potrebbe ancora vincere, nonostante quelle due teste di serie di Emma ed Alessandra?

In ultimo, ma non per questioni di talento (ovviamente) c’è una delle star del Pop melodico italiano: il bravissimo Tiziano Ferro. La sua voce profonda ed unica ci ha emozionato, stupito, toccato ed, adesso, con un successo discografico recente e dopo aver mostrato che il talento si mangia i pregiudizi, conquisterà la platea dei teenagers?

In fondo, se ci pensate bene, anche Ferro e un po’ figlio dei talent! Mara Maionchi  si è seduta tra i giudici di X Factor;  adesso, è alla corte di Maria ed è stata proprio la nota talent-scout e discografica a scoprire, anni fa, il grande Tiziano!

Voi, chi voterete?