Lilli E Il Vagabondo In Blu Ray 2012: un bacio tra cuccioli in carne ed ossa!

LillieilVagabondo

Un vero Cocker Spaniel ed un vero Schnauzer per rieditare la scena che ha reso celebre in tutto il mondo il quindicesimo, dolcissimo classico Disney: Lilli E Il Vagabondo! L’avanzare della tecnologia permette di trasformare piccoli capolavori in gigantesche pietre miliari del cinema. Dal 1° febbraio 2012 è disponibile, infatti, una versione in alta definizione di uno dei film Disney più appassionanti e teneri, datato 1955. Il Blu ray darà un tocco di luce ed una nitidezza romantica alle scene patinate del classico che, anche nella versione originale, ha stregato grandi e piccini!

Lilli è un cagnolino fortunato. Viene adottato da una famiglia, ma continua ad avere contatti con i suoi amici dei “bassifondi”, fedeli e protettivi nei suoi confronti. Ma l’affetto, spesso, non viene compreso da chi non ha mai avuto la fortuna di riceverne. La piccola Lilli soffrirà la gelosia per l’arrivo di un bambino nella casa dei suoi tesori, i cari padroni. Una vacanza inaspettata che vedrà la coppia allontanarsi, sarà fatale per la piccola cockerina. La zia, presso la quale dimorerà, avrà davvero poche attenzioni per lei e, con una predilezione per i gatti, non esiterà a metterle la museruola, se necessario. Ma Lilli ama la libertà e sarà costretta a fuggire per ottenerla. Nuove traversie saranno all’orizzonte, ostacoli superati solo grazie al supporto dei suoi vecchi amici. Al di là, delle nubi, però, splenderà un bell’amore, quello per uno Schnauzer vagabondo, di nome Biagio che porterà la sua amata in un ristorantino italiano e che, sigillando quel nuovo amore con un bacio e la condivisione di uno spaghetto, regalerà al mondo una delle più belle scene d’amore della storia del cinema!

Poteva forse la Disney non trovare un modo originale per celebrare le “nuove spoglie” del magnifico classico d’amore? Ricreare la stessa cena romantica del film animato non dev’essere stato facile, tuttavia, nell’operazione pubblicitaria per il lancio del blu-ray ci sono tutti gli ingredienti: la luna, la candela accesa, la melodia romantica, gli spaghetti. E, cosa ancor più importante, ci sono loro: Lilli e Il Vagabondo, cagnolini reali, protagonisti di un sogno Disney, senza tempo che mai si esaurirà!