Mbk Booster Spirit: caratteristiche dello scooter preferito dai teenager anni ’90

mbk booster

L’Mbk Booster Spirit, firmato Yamaha, è un booster che, per chi l’ha testato, può ambire all’indistruttibilità. Leggero, dinamico e coloratissimo ha riempito l’adolescenza di molti ragazzi degli anni ’90 ed è stato compagno delle loro avventure.

Il design semplice ma moderno lo rende davvero apprezzabile anche all’occhio femminile. Leggero e dal prezzo contenuto ha un’ottima tenuta di strada; è davvero a prova buche. L’impianto freni funziona egregiamente, così come la visibilità dei fari anche in condizioni di visibilità ridotta.

Meno entusiasmante è la comodità della sella, piccola e stretta e a prova di vigile (vi sfido a montare in sella un amico!). Inoltre, il motorino non è dotato di sottosella e, quindi, se non acquisterete un bauletto, dovrete sempre portare con voi il casco. In condizioni atmosferiche impervie, come in caso di pioggia, la carrozzeria dello scooter non vi riparerà molto, a meno che non installiate un parabrezza medio;  così sarete al riparo dalla pioggia di giorno, ma, di notte, nelle stesse condizioni atmosferiche, non avrete una buona visibilità.

La buona notizia è che, in caso di manutenzione attenta e costante, lo scooter può durare davvero molto, anche più di cinque anni. Parola d’esperto!