Nokia lancia N9, lo smartphone “tutto schermo”!

nokia_n9_anteprima1

Che noia dover ogni volta utilizzare i tasti per tornare all’home page, una volta terminato l’uso di un’applicazione! E che noia anche voltare sempre pagina per cercare messaggi, registro chiamate o qualsivoglia attività! Nokia ha pensato a tutti noi “sfaticati” e, proprio al fine di rendere l’utilizzo del cellulare più intuitivo e naturale possibile, ha ideato N9, lo smartphone che torna alla home solo grazie ad un tocco sul bordo dello schermo! E che schermo! Da 3,9 pollici. Un all screen, in pratica; in una sola schermata, eccovi tutte le applicazioni ed attività presenti nel telefono! Funzionale! Il display è prodotto in vetro ricurvo ed è antigraffio (sempre per tutte le sbadate come noi che non riusciamo ad evitare che il cellulare scivoli sul pavimento!). La ricezione è notevolmente migliorata e sembra che la linea sia a prova di caduta (anche nelle gallerie?) e la ricezione audio sarà ottima. La fotocamera, tenetevi forte, è da ben 8 megapixel con autoscatto.

Lo smartphone garantisce anche la registrazione di video in alta definizione, per non perdere neanche un momento degno di essere immortalato! E’ anche dotato di navigatore con guida vocale, utilizzabile anche se si è a piedi (utile se passeggiamo per città sconosciute). Che dire poi della Near Field Communication? E’ la tecnologia più avanzata in fatto di connettività wireless per una condivisione dei dati praticamente immediata! La memoria del cellulare sarà da 16 0 64 GB. Giusto per non farsi mancare nulla, il nuovo gioiellino di casa Nokia supporterà Mee go, un sistema operativo originato da Linus.

In che colori potreste trovare lo smartphone a fine anno? In un elegante nero, blu o magenta. Ma quanto ci costerà tutta questa tecnologia?