Pottermore Registrazione: noi te la spieghiamo passo passo!

pottermore

Finalmente, dall’inizio del mese, Pottermore, il portale dedicato alla serie di libri e film magici che ha catalizzato i teenagers e fortemente voluto proprio dalla Rowling, è aperto a tutti! Finita la fase Beta, ogni fan del maghetto cresciuto nella saga portentosa e fantasy potrà comodamente iscriversi al sito. Noi percorreremo con voi ogni passo e vi sveleremo le meraviglie del portale più magico che ci sia.

Il primo passo per iniziare la registrazione è inserire la propria data di nascita. Il secondo, il proprio paese. Terzo passo: inserire nome, cognome ed e-mail per l’attivazione dell’account. Il quarto passo prevederà la scelta di una password ed, infine, il quinto la vostra conoscenza del mondo letterario e filmico legato ad Harry Potter! Un volta confermati tutti i passaggi, vi verrà assegnato un nickname automatico! Vi basterà poi inserire le parole di sicurezza ed il gioco sarà fatto! Confermando l’attivazione dell’account, tramite posta elettronica, entrerete nel magico mondo di Pottermore!

Saranno quattro le azioni che potrai compiere: esplorare, scoprire, vivere e partecipare. Cliccando su Esplora Pottermore, entrerai nel mondo più magico che ci sia. Il cancello magico sarà la tua home e cliccando sull’icona corrispondente potrai, in qualsiasi momento, tornare al menu principale!

Dovrai necessariamente partire dal Capitolo 1, Harry Potter e la pietra filosofale. Giocando con l’ambientazione, potrai sbloccare contenuti esclusivi ed inediti scritti da J. K. Rowling in persona! Sarà come rivivere virtualmente tutta l’avventura del maghetto e degli altri abitanti di questo fantastico mondo Fantasy. Andando avanti col gioco, sbloccherai personaggi ed oggetti. Interessante e divertente il fatto che sia un gufo a segnalare le tue notifiche, quali, ad esempio, nuove richieste di amicizia e/o messaggi!

Se siete appassionati del mondo letterario e filmico creato da J. K. Rowling non potete non entrare in questa community virtuale, dedicata a tanti maghetti, uniti da un’unica passione!