Pretty Little Liars 2×17 Recensione, Indizi e sospetti su A: escludiamo Ezra?

401348_332951620071644_238244902875650_1125313_952205829_n

Puntata oserei dire romantica e strappalacrime, quella andata in onda la scorsa notte sulla Abc americana. Pretty Little Liars torna a fornirci più interrogativi che risposte e soprattutto vuol tenerci sulle spine, regalandoci la verità e pezzi e bocconi. Vediamo cos’è successo alle coppie che ormai abbiamo imparato ad amare.

Aria-Ezra. Parto da Ezra. Vi avevo anticipato come molti indizi, a mio parere e non solo, portassero all’insospettabile professorino perfetto nonché dolce amante di Aria. Tuttavia, questo episodio mi porterebbe ad escluderlo categoricamente dalla lista dei sospetti. Credo che la storia debba avere, nella sua totalità, una coerenza ed un certo realismo. A meno che Ezra non sia psicopatico, come si potrebbe spiegare il fatto che tagli la propria foto nella quale è immortalato un suo appassionato bacio con Aria e che la bruci? Ripeto: A è sicuramente uno psicopatico, tuttavia quest’intrigo mi sembra un po fantascientifico. Inoltre, mi sembrava davvero sincero quando, durante l’incontro “bagnato” e clandestino con Aria, le ha detto che la cosa più importante per lui è che lei fosse al sicuro. Se A vuole dividere tutte le coppie ed Ezra è davvero innamorato di Aria, i ruoli sono inconciliabili. Finalmente la piccola Aria ha capito che per i due, nonostante il rischio denuncia e carcere, c’è ancora una speranza. Che sia A a complicare di nuovo le cose? Perché taglia e brucia la loro foto felice se i due si sono riappacificati?

Hanna-Caleb. Caleb è sempre più vicino alla scoperta di A e questo, ovviamente, spaventa Hanna e la porta a reagire con la sua solita impulsività. Caleb, infatti, va alla grande col suo lavoro di hackeraggio sul cell di A. Cripta due video davvero sconvolgenti che potrebbero ritrarre cos’ha portato alla morte di Alison! Un video mostra Ian che sistema una telecamera in camera di Alison. Dopo pochi istanti, entrano Garrett e Jenna. Ian dice loro che Alison non ha voluto fare un video. Tutti pensano che debba pagarla. Poi, Garrett apre la scatola di legno di Alison, quella che possedeva Jason (l’aveva solo trovata nella camera della sorella?) e con la quale le ragazze avevano minacciato A alla serra e rimane sbigottito dal suo contenuto. Cosa c’era dentro? (Mamma mia, siamo troppo curiosi!). Poi… Colpo di scena: i tre stanno per essere beccati. Proprio da Alison? Questo può aver portato alla sua morte? Secondo me, questa è solo una piccola parte della verità che riemergerà pian piano da qui alla venticinquesima puntata (Che stress!). Hanna, insomma, vuole che Caleb smetta d’indagare sul cellulare. Egli, comprendendo che la questione possa avere a che fare con la morte di Alison e volendo proteggerla, decide di continuare le ricerche in segreto, con la complicità delle altre Liars, convinte così di potersi liberare per sempre di A (Però mentire ad Hanna così mica è bello!).

 

Toby-Spencer: Si tratta della coppia che A è riuscita a far scoppiare in quest’episodio. Dopo aver manomesso il palco sul quale stava lavorando Toby, A non aspetta altro che l’inevitabile incidente che puntualmente giunge. Toby si frattura un braccio e riporta una leggera commozione cerebrale nella caduta, tuttavia non è in pericolo di vita. Ma A ci tiene ad avvertire Spencer che, se i due continueranno a stare vicini, la prossima volta potrebbe costare la vita all’amato ragazzo. Spencer, dunque, a malincuore, inizia una farsa per far allontanare Toby da lei. E, per far ciò, usa Wren. Toby è a pezzi e crede ad un amore ritrovato tra i due, tanto da restituire a Spencer il furgone che gli aveva regalato. A ha infranto i loro cuori. Ce la farà a dividerli per sempre?

Grande ritorno di Jenna in quest’episodio (anche se, personalmente, non amo la sua presenza!). Devo dirvelo, io sono sempre più convinta che ella ci veda. Come avrebbe fatto a capire che quella accanto all’ascensore era Spencer se non vedesse assolutamente niente?

Indiziato della puntata: a grande richiesta, l’inquietante Noel. Ha lasciato Mona e non ne sappiamo il motivo. L’ha fatto, però, poco dopo il disastro combinato da A in serra. E guarda caso, stasera, appuriamo un “intimo avvicinamento tra Noel e Jenna”! Che Jenna stia usando Noel per vendicarsi, così come ha usato Garrett?

Come al solito… Un pugno di mosche in mano!

Copyright immagini: Abc Family