Provini X Factor 2013: come partecipare?

x-factor2012-2013

Vorreste scoprire se siete dotati dell’X Factor? Amate cantare ed esprimere voi stessi di fronte alle grandi platee sarebbe il vostro sogno? Bé, allora solo il palco di X Factor può essere il trampolino di lancio giusto per farvi entrare di diritto nel mondo della musica! Ogni anno sono centinaia e centinaia i ragazzi a caccia di un sogno che scaldano le corde vocali e partono per raggiungere i propri obiettivi; molti di questi sogni vengono stroncati dall’inflessibilità dei giudici, ma ciò non significa che i perdenti di oggi non diventino i vincenti di domani. Se il talento lo si possiede, prima o poi verrà fuori. X Factor ha appena trionfato anche a Sanremo, perché il grande Marco Mengoni che, tre anni fa, vinse il talent show, si è aggiudicato la vittoria con L’Essenziale!

All’attuale non sono ancora note le date dei casting per l’edizione 2013 di X Factor. Sappiamo, però, per certo, che X Factor 2013 inizierà a settembre, dunque i provini si terranno durante l’estate! Preparatevi a fare le sudate più proficue della vostra vita! Pare, purtroppo, che quest’anno X Factor perderà il suo giudice d’eccezione, l’eclettico ma competente Morgan il quale abbandonerà la seduta rossa e probabilmente la cederà a Dj Benny. Forse anche Arisa, dopo le vicende tormentate di quest’edizione, lascerà la seduta di giudice e probabilmente a Nina Zilli, dalla voce melodiosa e retrò!

Ma che X Factor sarà senza Morgan? Stabilmente sulle loro sedute, almeno al momento, Elio (reduce da un Sanremo stratosferico) e Simona Ventura!

x-factor2012-2013