Quando finisce la scuola 2013?

FESTA_453

Ragazzi, siamo ormai alle battute finali per quanto riguarda la scuola! Quel che fatto è fatto e quel che c’è da recuperare va recuperato subito! Temete la tanto attesa pagella oppure siete in ansia per gli esami? Per chi dovrà sostenere questi ultimi l’estate probabilmente sarà molto meno serena, ma, per tutti gli altri, fra poco, sarà tempo di lasciare i libri sullo scaffale e di correre al mare, dimenticando le fatiche dell’anno scolastico in corso! E’ stata dura star dietro a tutte le materie quest’anno? Bé, non è mai facile, giorno dopo giorno, avere a che fare con sfide, discussioni, incomprensioni, successi e sconfitte. Ma è la vita… E prima s’impara che non è tutta rose e fiori, meno si soffre…

Ma non rattristiamoci e scopriamo assieme le date di chiusura dell’anno scolastico 2013. Quando finisce la scuola? Ve lo diciamo noi!

Se abitate in Puglia, Marche, Abruzzo, Campania, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Veneto e Sardegna vi basterà aspettare l’otto giugno! Dai, manca davvero poco!

Se, invece, abitate in Trentino, Molise e Basilicata la campanella di fine anno scolastico è posticipata all’11 giugno!

Per quanto riguarda, invece,  Piemonte, Valle d’Aosta, Lazio, Sicilia, Liguria e Calabria un giorno in più d’attesa: addio alla scuola, per adesso, il 12 giugno 2013!

Solo l’Alto Adige dovrà aspettare sino al 14 giugno per abbandonare i banchi di scuola e correre in tutta spensieratezza al mare!

Che dite? Quest’anno sarete promossi o bocciati? Temete la fine dell’anno scolastico o non vedete l’ora di andare in vacanza?

FESTA_453