Ragazzi, è meglio l’Xbox 360 o la PS3?

ps3-vs-xbox360

La sentenza è davvero ardua, perchè sia l‘Xbox 360 che la PS3 offrono alte prestazioni di gioco ed il prezzo non è certo contenuto in tutti e due i casi. Quindi, quale può essere un criterio valido per scegliere la console migliore?

Personalmente ritengo che il metodo più giusto sia quello usato da un’inchiesta del Corriere della sera. Un test ha caricato lo stesso gioco su entrambi gli hardware: in questo caso, Call of Duty 3. La differenza di risoluzione è quasi impercettibile, anche se si nota una “risoluzione leggermente inferiore della PS3″.

Per quanto riguarda la connettività, la PS3 offre una connessione diretta al web, cosa che non possiede l’altra console. L’Xbox, però, si mostra “più versatile”: legge bene file mp3, dvd, brani da ipod.

Vediamo come le due consolles se la cavano con la lettura di un film in alta definizione. Il risultato è ottimo sia su PS3 che su Xbox. L’Xbox 360 ha il vantaggio di leggere anche i giochi della console precedente, mentre ciò spesso non avviene per la PS3 che non legge spesso giochi creati per la PS2.

Gli utenti affermano che la connettività della PS3 è migliore, ma che l’Xbox 360 ha una definizione di più alto livello. Siete d’accordo? Quale console possedete voi?