Roma Race For The Cure, Cartoonito sponsor area kids 2014

cartoonito

Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli disponibile al numero 46 del DTT,  è sponsor dell’area kids alla 15° edizione della Race for the Cure di Roma, la corsa aperta a dilettanti e professionisti, che partirá domenica 18 maggio dallo Stadio delle Terme di Caracalla a Roma.

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, il canale intratterrà i bambini attraverso aree gioco e video, il laboratorio creativo “Sembra frutta ma non è…”  e un imperdibile evento live il 17 maggio alle 11.00 e alle 17.00 con l’esibizione dell’atletico e divertente Sportacus, il protagonista dell’amata serie Lazy Town.

Cartoonito sarà presente anche nelle tappe della Race for Cure di Bari (23-25 maggio) e Bologna (26-28 settembre).

Manifestazione simbolo della Susan G. Komen Italia, la Race for the Cure è una corsa di solidarietà e di raccolta fondi di ​5km ​aperta ​a ​tutti,  abbinata ​ad ​una ​passeggiata ​di ​2km, per ​sostenere ​la ​lotta ​ai ​tumori ​del ​seno.

L’evento si propone di trasmettere un messaggio di speranza alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia e di  sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Anche quest’anno, Cartoonito ha accolto con gioia l’invito a partecipare  a questo evento cosí speciale,  organizzando numerose attività di animazione e intrattenimento dedicate ai più piccoli e consegnando dei premi ai bambini che parteciperanno alla corsa.

Il 17 maggio alle ore 11.00 e alle 17.00, da non perdere l’evento live con Sportacus, il protagonista diLazy Town, la serie in  onda tutti i giorni su Cartoonito, dal lunedì al venerdì alle 10.00 alle 16.25, che si propone, in maniera semplice e originale,  di trasmettere ai bambini  e alle loro famiglie l’importanza di uno stile di vita salutare grazie alla sana alimentazione e al movimento.

Il superatletico eroe della “città dei pigri”  si esibirà per il pubblico e i piccoli fans in folli e buffe acrobazie per ricordarci quanto l’attività fisica non sia solo fatica ma anche e soprattuto divertimento.

Dal 16 al 18 maggio presso il “Villaggio Race” allestito allo Stadio delle Terme di Caracalla, e il 24-25 maggio a Bari e il 27-28 settembre a Bologna, tutti i bambini potranno partecipare al laboratorio creativo “Sembra frutta ma non è…” ispirato alle avventure di Sportacus che mangiando i genuini “Sports-Candy” fatti di frutta e verdura riesce a ricare le sue forze e i suoi super poteri. I bambini saranno invitati a creare degli oggetti straordinari da comporre esclusivamente con frutta e verdura associando all’oggetto stesso un potere.

Inoltre, nell’area bambini dei “Villaggi Race” i più piccoli potranno trascorrere alcune ore di divertimento in mezzo al verde con le loro famiglie, a disposizione dei baby-visitatori ci saranno una vasca di palline colorate, un maxi tappeto elastico e un’area video per vedere le puntate piú divertenti di Lazy Town.

cartoonito