Sailor Moon Zaino 2011: Bunny, da 10 anni, ancora con voi bambine!

85278_big

Erano i mitici anni 90 ed io guardavo affascinata quel cartone che mi faceva sognare, unendo charme, moda, mistero ed avventura. Uno degli anime più belli della fine degli anni 80: Sailor Moon. Quanti pianti ho fatto nelle lotte andate male e quante volte ho finto di trasformarmi, alzando la mano al cielo e dipingendomi le mani di rosa, per simulare il look marinaro, ma sempre impeccabile di Bunny-Sailor Moon! A voi chi piaceva? Io adoravo il potere di dominare il fuoco di Rea-Sailor Mars, però, giocando con le amiche, ricorpivo sempre il ruolo di Sailor Jupiter, col suo fulmine super potente! Però ognuna ispirava simpatia perchè aveva le sue peculiari caratteristiche: Sailor Venus era vanitosa e Sailor Mercury intelligentissima. Ah, poi non mi perdevo un gadget: avevo lo scettro e lo scrigno che quando si apriva “intonava” una melodia nostalgica e poi tutte le bambole delle protagoniste per simulare scontri con i cattivi anche sul divano di casa… Eh, che ricordi! Ma è bello sapere che anche i bambini di oggi possono confrontarsi con un cartone che non ci nasconde il male, ma ci propone anche chi sa combatterlo, qualcuno che ci somiglia e che, in fondo, non è solo un supereroe, ma anche un essere umano con tutte le sue debolezze ed i suoi difetti!

Anche io, in quinta elementare, sfoggiai un mitico zaino con protagoniste le guerriere Sailor. Diciamo che lo stile degli zaini non è mai cambiato più di tanto, ma è bello così: Sailor Moon è come una tradizione che si tramanda di generazione in generazione e spero che anche le mie figlie, un giorno, possano scoprire questo mondo incantato ed innamorarsene! La linea per la scuola di Auguri Preziosi, per l’anno scolastico 2011-2012, porta con voi la grinta e l’allegria di queste cinque guerriere “interstellari”! Lo zaino medio è celeste e rosa. Nella parte superiore Sailor Moon posa davanti alla “sua” luna. Nella parte inferiore, sulla tasca secondaria, ecco tutte e cinque le sailors in posa, davanti ad un cielo di stelline celesti!

Lo zaino estensibile presenta ancora Bunny nella parte superiore, però in posa “aerea” e mentre ci strizza l’occhio. Nella parte inferiore, tornano le cinque guerriere, in pose plastiche! Le più piccole possono portarsi a casa il minitrolley, con Bunny che sorride e strizza l’occhio. Certo, uno zaino sulle altre protagoniste potrebbe essere gradito, no? E che dire della sacca rosa, con stelline, che presenta ancora una volta Sailor Moon, mentre lancia la sua polvere di stelle? Sulla bustina grande, sempre nei colori celeste e rosa, ecco ancora una Sailor Moon sorridente che corre. Sull’astuccio a due scomparti, invece, torna la posa a mezzo busto che è possibile ritrovare nello zaino di medie dimensioni. Per adesso, accontentiamoci, ma non sarebbe ora che uscissero anche degli zaini con protagoniste le altre guerriere Sailor? Andrebbero a ruba!