Sale, il nuovo singolo liberatorio di Virginio Simonelli

Virginio-Simonelli-Sale

Virginio Simonelli lo ricorderete tutti; ha vinto il talent più famoso d’Italia, Amici di Maria De Filippi. Le sue canzoni delicate ed introspettive, scritte per altro da lui, hanno conquistato il cuore delle telespettatrici.

Ma il successo del cantante non si è spento con i riflettori dello studio di Cinecittà. Il suo album, Finalmente, ha ottenuto un successo sbalorditivo ed è già Disco D’Oro. Un bel traguardo per chi di gavetta ne ha fatta tanta e ha anche subito cocenti sconfitte nel passato, non sempre facili da superare.

Il cd contiene 7 brani inediti. Adesso, l’ultimo singolo estratto dall’album è Sale, un inno all’energia, a detta dello stesso Simonelli, un grido di liberazione e leggerezza. Ecco cosa ha detto Virginio a tal proposito:

Sale l’ho scritto un po di anni fa ed è la voglia di liberarsi dai pensieri che spesso ci affliggono. Tale pensiero mi ha fatto venire in mente una corsa sotto il sole in spiaggia cantando a pieni polmoni!

L’album targato Universal contiene anche brani più romantici ed introspettivi, come il dolcissimo Ad occhi chiusi che l’ha lanciato. Al cd hanno collaborato nomi altisonanti come: Saverio Grandi, Kekko Silvestre dei Modà e Roberto Casalino.

Il singolo sale è in rotazione radiofonica da ieri ed è stato scelto da Virginio come il pezzo d’apertura del suo tour estivo che inizierà a giugno e toccherà alcune delle più importanti città italiane.

Il singolo è inoltre disponibile su itunes e sugli store digitali! Ascoltate questa canzone che vuole portarvi in un mondo di spensieratezza e per 3 minuti farvi dimenticare ogni preoccupazione!

httpv://www.youtube.com/watch?v=b6n6-YB8wYM