Septum, un piercing che fa male? Segui la moda di Gaga!

girl-long-hair-septum-piercing--large-msg-129973127717

Desiderosi di farvi il Septum, il piercing sulla cartilagine inferiore del naso? Bé, se l’è appena fatto Lady Gaga. Ma che tu sia un Little Monster o meno devi sapere alcune cose fondamentali sul Septum! Innanzitutto, come qualsiasi altro piercing, devi effettuarlo in centri specializzati. Non provare mai e dico mai a farlo da solo. Non seguire le stupide mode di YouTube! Secondariamente, accertati che il piercer utilizzi guanti monouso ed aghi monouso. Purtroppo è fin troppo semplice contrarre malattie, anche gravi, se non vengono utilizzate le giuste precauzioni e rispettate le regole d’igiene.

Tornando al Septum, non si tratta di un piercing dolorosissimo, tuttavia dipende sia dall’abilità del piercer sia dalla sopportazione personale del dolore. Solitamente, il piercer utilizza una pinza e poi inserisce l’ago all’interno del setto. Dipende anche dalla grandezza dello stesso e dalla consistenza del tessuto cartilagineo. Su Youtube si trovano molti video nei quali dei ragazzi improvvisano questo tipo di piercing a casa propria, ma è pericoloso e non dovete assolutamente imitarli! Molti ragazzi, al momento del foraggio del setto, provano dolore oppure una lacrimazione oculare. Ma non preoccupatevi: il tutto dura davvero pochi secondi! Basta, vi ripeto, rivolgersi ad un piercer professionista che stia attentissimo a tutti i crismi sanitari!

Ecco alcuni video di esecuzioni di Septum e, mi raccomando, se siete minorenni, assicuratevi di avere l’autorizzazione dei genitori! E fatelo solo se vi piace realmente e non per seguire mode passeggere o vizi delle stars! Supererete la paura del dolore per quel piercing che sognate da anni?

httpv://www.youtube.com/watch?v=7AjCu1R-fpw

httpv://www.youtube.com/watch?v=A5-gsreb2zY

girl-long-hair-septum-piercing--large-msg-129973127717