SR Max Aprilia: aggressività, personalità, sportività del nuovo maxi scooter!

09-Aprilia-SR-Max

Una volta c’era il Nexus Gilera, accattivante, energico, spigoloso; adesso, nasce il suo potenziamento e la sua estremizzazione: l‘SR Max, il maxi scooter che vuole strizzare l’occhio alla sportività delle moto di strada. Il marchio Aprilia spicca sulla parte sottostante la pedana; il color argento sul bicolore rosso-nero. Anche la sella riprende il motivo bicolore e neanche la parte anteriore ne è esente. Il rosso carica d’energia e di aggressività la linea tesa della carrozzeria. La versione da 125 c/c di cilindrata possiede 15 cavalli, mentre quella da 300 c/c ne vanta 22. La sella è comoda anche per il passeggero; è spaziosa ed ergonomica e con maniglioni posteriori per una massima sicurezza.

Ciò che colpisce sono gli assetti che mirano a frenare gli entusiasmi di chi ama l’ebrezza della velocità: sospensioni regolabili con forcella di 35 mm anteriore e due ammortizzatori a molla posteriori. L’impianto frenante è efficace e sicuro. La versione Bianco Glam indubbiamente toglie quel piglio energetico e spregiudicato dei colori classici Aprilia, apparendo maggiormente rassicurante.

Il serbatoio ha una capacità da 15,5 litri e le emissioni sono Euro 3. Il telaio si presenta a doppia culla con tubi di acciaio ad alta resistenza. La marcia è fluida e l’accelerazione rapida. Ma quali sono i prezzi di questo “tipetto sportivo” che s’ispira alla Superbike SRV4? I prezzi da listino sono i seguenti: 3.800 euro per la versione da 125 c/c di cilindrata e 4.000 euro per quella da 300 c/c. Che ne dite? Se volete risultare sportivi, accattivanti e spregiudicati, non potete non sfoggiare il nuovo maxi scooter dalle elevate pretese!