Come superare l’esame del patentino?

patentino-prova-pratica-e1301569925819

Quando ero “giovane” io e fresca di speranze, non serviva il patentino. Adesso, per fortuna, i ragazzi hanno in mano uno strumento, la conoscenza. Sì, perché era impensabile mandare un quattordicenne per la strada senza la benché minima concezione dei segnali stradali! Per non parlare delle precedenze, cruccio di ogni apprendista guidatore (anche mio, lo ammetto!). Tuttavia, per superare l’esame del patentino, non occorre solo guidare attentamente tra alcuni ostacoli, bensì anche superare un test scritto con domande a riposta multipla, molto simile a quello della patente dell’auto!

Per superarlo, occorre seguire delle lezioni apposite e, soprattutto, occorre tanta pratica! Inutile pensare che qualche test mal letto possa bastare al fine di passare questo esame! No.. Le domande che si ripetono allo scritto sono le stesse che vi vengono sottoposte durante le lezioni e le esercitazioni. Cercate di arrivare preparati a quell’esame e se avete dei dubbi ristudiate, rileggete il capitolo o ponete la questione all’insegnante di scuola guida che, sicuramente, vi darà delucidazioni in merito, facendovi arrivare, con maggiore sicurezza, all’esame!

Nessun esame si può passare senza studio, costanza ed esercitazione! Nessuno…

Dunque, se volete spassarvela in motorino, l’unico modo valido è:

-Seguire la maggior parte delle lezioni!

-Fare molta, moltissima pratica con i test scritti!

-Provare anche le simulazioni online

-Arrivare all’esame scritto con pochi dubbi e facendo pochi errori nelle esercitazioni!

-Fare pratica con i vostri genitori o fratelli maggiori nei parcheggi, cercando di fare un perfetto slalom tra i birilli!

La libertà vi attende… Siete pronti?

 patentino-prova-pratica-e1301569925819