Tatuaggi farfalle sul piede: a voi ragazze piacciono?

546803120A164170524C18051150706041

La farfalla tatuata è comune alle ragazze. Si tratta di un tatuaggio di piccole dimensioni ed i modi per raffigurarla sono davvero molteplici: stilizzata, correlata da disegni floreali o tribale. Comunque sia, è un piccolo gioiellino da tatuare sulla spalla, sul polso e ovviamente sul piede, proprio per le sue dimensioni non eccessive.

La farfalla rappresenta sicuramente la libertà, la voglia di vivere, il desiderio di esprimere la propria femminilità. Ma quali sono gli altri significati che è possibile attribuirle? In Germania, ad esempio, la farfalla rappresenta la maternità nonché la nuova nascita. Potrebbe essere una bellissima idea tatuarsela in occasione della gravidanza, magari di una femmina!

La popolazione Maya credeva che le farfalle fossero spiriti dei cari defunti tornati sulla terra per dare un ultimo saluto a coloro che avevano perso.

Per non parlare del significato magico attribuito alle farfalle, data la loro capacità di mutare aspetto esteriore. Per questo, molti popoli antichi le credevano un amuleto delle streghe.

Oltre quindi ai significati positivi quali la rinascita e la libertà, la farfalla richiama anche il mistero ed elementi magici che sicuramente la rendono ancora più affascinante  e degna di essere sfoggiata sul proprio corpo!

Le ragazze tendono spesso a tatuarsi un tribale che parte dal polpaccio e si estende magari sino alla caviglia, correlato da ricami floreali, stelle o, appunto, da farfalle.

Che ne pensate? Vi piacerebbe tatuarvi questo simbolo affascinante? Ricordate una cosa, però: se desiderate effettuare il tatuaggio sulla parte anteriore del piede, assicuratevi di poter sopportare il dolore perché la zona è molto delicata!