Truccate in un flash: i migliori consigli per le ritardatarie!

DDC5F4DD2F67D279CD4B26201DE359

Siete sempre di corsa al mattino e non riuscite a trovare il tempo per curare il make up? Siete ritardatarie e le lunghe sedute di trucco peggiorerebbero la situazione? Non preoccupatevi, ecco a voi dei modi fai da te per regalarvi un make up perfetto in pochissimi passaggi!

Ad esempio: per non riapplicare più volte al giorno l’ombretto, potrebbe essere molto efficace stendere una base di crema idratante sulla palpebra, prima dell’applicazione dello stesso. In questo modo, la tenuta sarà garantita ed eviterete di spendere minuti preziosi durante la giornata per riaggiustarvi il trucco!

Con gli stick blush multifunzionali che fungono da rossetto fard ed ombretto potrete, con un tocco, pensare in toto al vostro make up, senza perdere tempo prezioso a cercare tutti gli accessori necessari!

Per coprire velocemente ed efficacemente le imperfezioni cutanee, basterà stendere al di sopra della palpebra un po di crema idratante e poi il correttore colorato. Picchiettatelo poi con i polpastrelli. Applicate poi una base opaca su tutto il volto per rendere il colorito più uniforme e far sì che il brufolo diventi praticamente invisibile!

Se poi si ha qualche minuto in più si può combinare le tonalità di colori per gli occhi. In questo caso, stendete la tonalità più chiara nell’angolo interno della palpebra e quella più scura sul lato esterno. Passate poi un velo di mascara che accentui lo sguardo e lo renda più accattivante!

Per sfumare velocemente l’occhio, applicate una linea nera e decisa sotto l’occhio e sfumate delicatamente! Potete aggiungere un po di eye liner sull’arcata superiore ed un gloss sulle labbra. L’effetto sarà naturale! Tempo di applicazione: 2 minuti, circa.

Come potete notare, i metodi facili e funzionali per essere belle in pochi minuti esistono ed evitano di cimentarsi in make up elaborati che, se non effettuati nei tempi necessari, rischiano di appesantire il volto e garantire un antiestetico effetto mascherone! Buon make up a tutte!