Trucco Carnevale 2012 Per Ragazze: fatine luminose?

green-fairy-halloween-eye-makeup

Il carnevale sta per iniziare e non vedete già l’ora di prendere in mano pennelli, ombretti e fard colorati per dar sfogo alla vostra creatività e creare un make up fantastico? Niente paura. Vi fornirò dei consigli utilissimi per un make up da fata luminoso e duraturo.

A fine articolo, inoltre, vi posterò vari tutorial che vi forniranno make up alternativi per un perfect stile da fata turchina oppure fata dei boschi. Il trucco viso per sembrare una fata doc dev’essere molto colorato e luminoso. Io vi consiglierei degli ombretti in crema con brillantini oppure molto luminosi, quasi cangianti.

Innanzitutto, stendete sul viso, perfettamente pulito, una crema idratante. Dopodiché, utilizzate un fondotinta chiarissimo rispetto al vostro incarnato. La base per il trucco da dolce fatina dev’essere infatti chiarissima. Poi potete stendere della polvere brillante e colorata, preferibilmente sui toni dell’azzurro, a piacimento su naso e contorno occhi esterno, sfumandola e rendendola luminosa e compatta anche sulle tempie.

Dopodiché, effettuate un blush rosa sulle guance, per donare colore al viso. Passiamo agli occhi: stendete un ombretto celeste chiaro oppure bianco, assolutamente con brillantini oppure luminoso, su tutta la palpebra. Sfumate il blu scuro, ugualmente lucido e cremoso, sulla palpebra mobile, picchiettando vigorosamente nella piega dell’occhio e facendo in modo che lo stacco tra i due colori sia netto. Picchiettate il colore e fate in modo che la sfumatura, sul contorno esterno dell’occhio, sia “appuntita”, in un certo senso (Nel primo tutorial che vi posterò, è stata effettuata la medesima procedura, utilizzando, però, un ombretto viola).

Successivamente dovete utilizzare polvere di stelle argentata e stenderla abbondantemente sulle guance, sul collo e sul petto. Aggiungete pure dei brillantini roll-on, se preferite. Il vostro obiettivo è illuminarvi nella notte!

Per finire, stendete abbondantemente del mascara blu, esclusivamente sulle ciglia superiori. Per quanto riguarda le labbra, potete utilizzare un gloss rosa scuro oppure viola o, se preferite, un rossetto compatto e lucido nelle stesse tonalità!

Che ne dite, pronte a svolazzare magicamente tra un rione e l’altro? Non dimenticate delle ali glitterate!

httpv://www.youtube.com/watch?v=YfkntLWiovE

httpv://www.youtube.com/watch?v=86v1DHtMLLE

httpv://www.youtube.com/watch?v=eSE3IiMApkw

httpv://www.youtube.com/watch?v=eSE3IiMApkw