Tutorial Trucco Per Andare A Scuola 2013

1404179676

Ragazze, so quanto sia terribile uscire di casa senza un filo di trucco, almeno per chi non ha la fortuna di avere un viso pulito e perfetto, sgombro da imperfezioni! Ma per la maggioranza delle comuni mortali, i brufoletti sono all’ordine del giorno ed un po’di trucco può semplicemente aiutarci a sentirci maggiormente in pace con noi stesse! Tuttavia, a scuola non ci si può truccare come se fosse carnevale o l’ultimo dell’anno. I mascheroni sono aboliti e non perché sono una bacchettona, ma perché ogni luogo possiede delle regole estetiche e di comportamento di modo che tutti risultino presentabili e credibili, senza sembrare reduci da una nottata in discoteca o insonne!

Dunque, dopo aver lavato accuratamente il viso o praticato uno scrub, applicate una crema idratante da giorno che nutra ed illumini la pelle. Attenzione: se avete la pelle grassa, rifuggite assolutamente dalle creme oleose ed utilizzare solo corpose creme di origine naturale con estratti non comedogeni! Dopodiché, applicate un fondotinta. Sapete, vero, che il fondotinta non deve colorare, ma deve essere simile al tono della vostra pelle di modo da coprire eventuali imperfezioni?! Altolà dunque all’effetto mascherone che ottiene chi scambia il fondotinta per il fard. Prendete pochissimo prodotto e stendetelo nei punti X (fronte, naso, mento e guance) in modo deciso ed energico! Fatto?

Bene, ora passiamo al trucco occhi! Niente mascheroni abbiamo detto. Perciò basterà un trucco leggero sui toni pastello. Prendete un ombretto bianco, a penna, anche illuminante, e stendetelo unicamente sulla palpebra mobile. Poi prendete un ombretto grigio con un pennello occhi (attenzione a prelevare pochissimo prodotto) ed applicatelo sull’angolo esterno della palpebra mobile, portando il trucco verso l’interno, sulla riga dell’occhio! Sfumate col dito ed eliminate l’eccesso! Poi applicate la matita nera sotto l’occhio ed all’interno! Infine, stendete un velo, ma assolutamente un velo, di mascara sulle ciglia superiori ed inferiori.

Ripassate le sopracciglia con una matita dello stesso colore, dopo averle pettinate e modellate con una pinzetta. Evitate un’arcata sopraccigliare eccessivamente evidente!

Poi, stendete un velo di blush rosa sulle guance. Sorridete allo specchio! Sarà più easy!

Infine, applicate sulle labbra un velo di gloss trasparente o al massimo rosa chiarissimo!

Ecco, questo è un semplice trucco che vi renderà carine scintillanti anche a scuola, senza eccedere!

httpv://www.youtube.com/watch?v=3rWI8Tb1Bw0

httpv://www.youtube.com/watch?v=S8-JmCSl-fw

httpv://www.youtube.com/watch?v=5Ezj378B_bo

httpv://www.youtube.com/watch?v=Wnz0K5sM5H0