Vacanze Estive Per Ragazzi 2012: nei Parchi Di Divertimenti Acquatici!

acquavillage2

Ragazzi, le scuole stanno terminando e, finalmente, arrivano le tanto sospirate vacanze! Ogni anno, in questo periodo, si pensa costantemente a dove trascorrere una settimana piacevole ed estremamente divertente! Dove ci manderebbero volentieri papà e mamma o dove potremmo andare in loro compagnia, riuscendo a defilarci con gli amici?

Oggi vi consiglierò i Parchi di divertimenti acquatici più noti e ricchi d’attrazioni in Italia! L’acqua, il sole ed il caldo sono certamente gli elementi che rendono i giorni spensierati ricchi di divertimento! Non costano molto e dunque mamma e papà approveranno! Si trovano (la maggior parte) vicino alle zone balneari, di modo che, volendo, i genitori possano godersi una giornata di mare, lasciandovi coi vostri amici a correre tra scivoli e sport acquatici!

Se siete del Nord ed in particolare del Veneto, potreste approfittare dello stupendo parco acquatico di Jesolo, ossia Aqualandia! Il luogo è davvero ameno e vi piacerà se rimpiangete spesso la vostra nascita italiana, sognando ad occhi aperti spiagge bianche ed acque cristalline! E quì la Shark Bay vi regalerà una prima vacanza che sembrerà valere oro!

A pochi chilometri, in Emilia Romagna, potete visitare un altro parco acquatico, solitamente popolato da teenagers e ventenni. Si tratta dell’Acquafan di Riccione, attivo di giorno e… Di notte! Qua la festa non finisce mai ed, alla sera, il luogo si trasforma in una discoteca all’aperto nella quale gli Schiuma Party sono all’ordine del giorno!

E se, a Milano, il mare sembra solo un sogno lontano, potreste ripiegare sull’Acquapark milanese, con tantissime piscine e divertenti scivoli. I genitori posson sempre farsi coccolare all’Acquaspa!

Per i Toscani, c’è la possibilità di passare giornate “bagnatissime” e divertenti all’Acquavillage di Cecina Mare, con musica, scivoli tortuosi ed altissimi, e piscine rilassanti!

Infine, ecco tanto divertimento acquatico anche per i teens romani, allo zoomarine di Roma! Qua la fanno da padrone gli animali acquatici ed, in particolare, potrete ammirare da molto, molto vicino i meravigliosi delfini e persino “toccarli con mano”!

Low cost, divertenti, luoghi perfetti per fare nuove amicizie e, chi lo sa, anche per incontrare nuovi amori. Scegliete i parchi acquatici anche voi?