Yu-Gi-Oh! A Rimini Campionato Mondiale 2014

yugioh

Una settimana di eventi a tema Yu-Gi-Oh! che si concluderanno a Rimini il 9 e 10 agosto con la Finale del Campionato del Mondo di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI. A partire da sabato 2 fino a venerdì 8 agosto la Riviera Romagnola ospiterà una serie di eventi itineranti dedicati a Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili, che raggiungeranno l’apice il 9 e 10 agosto con la finale delCampionato Mondiale 2014del gioco di carte collezionabili più venduto al mondo.

Una settimana ricca di appuntamenti con dimostrazioni, tornei e tante divertenti attività che animeranno le giornate al mare dei più piccoli: un modo diverso per far conoscere e avvicinare i bambini all’universo di Yu-Gi-Oh! Sulle spiagge della riviera, racchettoni, palette e secchielli saranno sostituiti dalle carte di Yu-Gi-Oh!

Durante il weekend del 2 e 3 agosto, presso il centro commerciale I Malatesta di Rimini, dalle 10.00 alla 19.00 si terranno delle dimostrazioni di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili. Tutor esperti coinvolgeranno i bambini in entusiasmanti prove di Yu-Gi-Oh! per cercare di trasmettere loro i rudimenti di questo incredibile gioco.

Dal 3 all’8 di Agosto, in cinque centri balneari della Riviera, precisamente all’Altamarea Beach Village 105 di Cattolica, Marano Beach 135 di Riccione, Bulli Beach 75 eBagno 26 di Rimini e Bagno Faustina 42 di Cesenatico, saranno allestite delle aree di gioco Yu-Gi-Oh! dove sarà possibile assistere, a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00, a delle dimostrazioni del gioco e partecipare a dei tornei. Il tutto intervallato da divertenti giochi da spiaggia. Un animatore, infatti, coinvolgerà tutti coloro che vorranno partecipare in partite di Beach Volley, Bowling da Spiaggia e Tiri in Porta. E ancora, Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili non poteva non essere presente al famoso Mercatino dei Bambini che si svolgerà a Cattolica il 5 agosto. In Piazza Mercato infatti, sarà allestita un’area gioco Yu-Gi-Oh! che accoglierà tutti i bambini che desiderano partecipare a dei mini-tornei o semplicemente imparare a giocare.

Ma il momento clou della settimana si raggiungerà il 9 e 10 agosto con la Finale del Campionato Mondiale di Yu-Gi-Oh!, che radunerà presso il Palacongressi di Rimini i migliori giocatori da tutto il mondo.

Questi giocatori d’eccellenza provenienti da America, Europa, Asia e Oceania, che si sfideranno per l’ambito titolo di Campione del Mondo di Yu-Gi-Oh! GCC, nel corso dell’anno hanno gareggiato in diversi Campionati di Qualificazione per guadagnare il diritto di rappresentare il loro Paese a Rimini.

A questi si aggiungono anche tanti tra i migliori Dragon Duelist (giocatori nati nel 2001 o successivamente), che sfideranno i loro coetanei per il titolo di Campione del Mondo di Dragon Duel Yu-Gi-Oh! GCC 2014. I migliori Dragon Duelist d’Europa e Nord America si uniranno ad altri da tutte le parti del mondo in questa intensa sfida.

In queste due fantastiche giornate, il Palacongressi di Rimini, luogo del prestigioso evento, sarà aperto al pubblico e tutti potranno assistere a questa manifestazione a tema Yu-Gi-Oh! e fare il tifo per i loro Duellanti preferiti. Inoltre sia gli spettatori che i giocatori potranno divertirsi con una miriade di Eventi Pubblici intriganti, spassosi e gratuiti, così come di una vasta gamma di attività ispirate al tema “Celebrazione di ZEXAL”.

yugioh